informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

A Milano l’orientamento universitario della Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su A Milano l’orientamento universitario della Niccolò Cusano Studiare a Milano

Come muoversi al meglio nella lunga ed importante marcia verso il vostro futuro? Di certo non da soli. Dovete partire dall’idea che la miglior strategia sia quella di farvi aiutare nei passaggi chiave. In quello legato alla vostra vita accademica, dalla scelta del corso di laurea fino al primo stage, vi viene in soccorso l’università Niccolò Cusano. Come? Con vari strumenti tra cui quello legato all’orientamento universitario a Milano. Come funziona? Che vantaggi dà? Vediamolo insieme con questo post che proprio di orientamento universitario a Milano e di Niccolò Cusano parla.

Cosa significa orientamento universitario a Milano? Che dovete ponderare la scelta di quale facoltà e corso di laurea prendere non all’ultimo momento ma per tempo in modo che le opportunità (tante) che offre il capoluogo lombardo possano per voi essere una risorsa e non un rimpianto. In questo è valida alleata l’università Niccolò Cusano che vi cerca quando ancora state pensando al diploma e vi offre un orientamento universitario in grado di farvi prendere solo il meglio di quel che offre Milano. Tecnicamente questo orientamento si divide in due tronconi temporali che sono:

  • Orientamento alla Prima Scelta Universitaria OPSU
    Si riferisce a chi sta finendo il liceo o un istituto tecnico e non ha in mente dove iscriversi. Molti giovani hanno scoperto facoltà a loro ignote trovando così la loro dimensione.
  • Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria OSSU
    Si riferisce a chi ha appena ottenuto una laurea di primo livello e deve decidere quale percorso specialistico intraprendere.

Questo per farvi capire che mai sarete soli durante le decisioni che dovrete prendere. Tanto più che, qualunque sia il risultato dei vostri test, non dovrete temere di non avere poi un corso di laurea giusto. L’università Niccolò Cusano, infatti, crea la sua offerta didattica sulle esigenze delle aziende e quindi è sempre in movimento ed ampiamente interessata a proporre nicchie in cui specializzarvi invece che autostrade di tuttologia. Al momento il bouquet dei corsi di laurea si snoda lungo le seguenti seri aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Va da sé che questo post sia solo uno spunto di riflessione dell’orientamento universitario a Milano. Se vi si è accesa una scintilla, contattateci attraverso l’apposito form informativo.