informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La proposta didattica di Unicusano è in grado di offrire un percorso di studi completo per chi, per il proprio futuro lavorativo, sceglie l’ambito della psicologia.

Sono infatti attivi sia un corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, sia un Corso di laurea Magistrale a Milano indirizzato in particolare alle organizzazioni ed i servizi.

Il corso di laurea magistrale in Psicologia a Milano di Unicusano si rivolge ovviamente a quegli studenti che hanno già completato con successo un primo corso di laurea triennale (sia dentro la stessa università, sia altrove) ad indirizzo psicologico.

Per loro l’ateneo propone un ulteriore percorso di studi della durata complessiva di due anni attraverso il quale andare ad apprendere conoscenze pratiche e teoriche avanzate nei vari campi della psicologia moderna, nonché i metodi di indagine e di analisi psicologica.

Questo obiettivo viene perseguito attraverso 12 esami in tutto divisi (7 e 5) tra il primo ed il secondo anno.

Una delle caratteristiche che da sempre contraddistinguono, in termini di efficacia, la didattica di Unicusano è quella di orientare da subito l’indirizzo di ciò che gli studenti fanno e studiano durante il ciclo di studi verso quelle che sono le esigenze ed i casi di applicazione reali del mondo del lavoro.

Per questo durante il corso di Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi sono previsti tutta una serie di esperienze laboratoriali durante le quali mettere a frutto le competenze acquisite, oltre ad un periodo di tirocinio durante il quale i futuri laureandi hanno un primo contatto diretto con il mondo del lavoro che, subito dopo la laurea, dovranno affrontare da professionisti.

Va infine sottolineato che il titolo di laurea magistrale rilasciato dalla facoltà di psicologia a Milano di permette l’iscrizione all’Esame di Stato per psicologi nonché alle scuole di specializzazione d’area.