informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Con Unicusano è possibile laurearsi in Scienze Politiche a Milano grazie all’innovativa forma dell’insegnamento / apprendimento a distanza che permette agli studenti iscritti di seguire le lezioni dei corsi di laurea rimanendo comodamente a casa loro, semplicemente connettendosi via internet alla piattaforma e-learning della facoltà.

Per chi sceglie di studiare presso la facoltà scienze politiche a Milano con Unicusano sono disponibili due possibili scelte: c’è un corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ed un secondo corso di laurea magistrale della durata di due anni in Relazioni internazionali.

Il corso di laurea triennale della facoltà di scienze politiche a Milano si rivolge a ragazzi e ragazze in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di titolo equipollente. All’interno di questo corso gli studenti hanno modo di avere un primo contatto con tematiche relative al diritto (pubblico, privato e pubblico comparato), con l’economia, la sociologia e l’ambito meramente politico; quest’ultimo viene affrontato all’interno del triennio della laurea breve da un punto di vista geografico, filosofico ed economico.

Sempre all’interno del corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali di Unicusano gli studenti hanno anche modo di cimentarsi con tematiche accessorie come le lingue straniere, l’informatica e la statistica, che pur non essendo strettamente attinenti all’indirizzo di studio sono tuttavia indispensabili in vista della futura collocazione in un mondo del lavoro sempre più globale e digitalizzato.

Al termine di tale corso triennale e prevista una tesi e quindi il conseguimento del titolo di laurea. A questo punto lo studente può decidere se provare da subito a trovare una occupazione collegata al proprio percorso di studi o piuttosto continuare la propria formazione in Unicusano all’interno del corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali.

Si tratta di due anni ulteriori di studio durante i quali si approfondiscono le tematiche geografiche, istituzionali e ed economiche, affrontate nel corso della laurea breve analizzandole però da un punto di vista non strettamente legato alla realtà italiana ma comunitaria e mondiale.