informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Unicusano vanta oggi un interessante master in Psicologia a Milano; il titolo completo del corso è “Master in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente”.

Si tratta di un percorso di studi che si rivolge a ragazze e ragazzi in possesso di una laurea quinquennale ad indirizzo psicologico o di un titolo di studio riconoscibile come equipollente conseguito in Italia o all’estero.

L’obiettivo del Master in Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente di Unicusano è quello “creare” professionalità di alto livello in grado di unire un background di tipo psicologico, pedagogico e sociologico, da utilizzare nella gestione delle problematiche relative alla formazione di persone adulte.

Tale obiettivo ci aiuta dunque a comprendere come il target del master si orienti intorno a tutte quelle professionalità che in qualche modo hanno a che fare con il mondo della formazione; pensiamo ad esempio a chi opera nelle scuole, nelle organizzazione educative, nei centri di accoglienza, nelle attività produttive e nella formazione.

L’impegno richiesto per seguire il master è quantificabile in circa 1500 ore (per una durata di poco inferiore all’anno) così ripartite: 250 ore dedicate alla Sociologia dell’educazione, 200 alla Pedagogia Generale e Sociale, 150 alla Progettazione e produzione della didattica e-learning, 250 alla Psicologia delle comunicazioni sociali, 200 alla Sociologia delle relazioni etniche, 200 alla Psicologia cognitiva, 250 alla Lo sviluppo di nuove strategie educative ed infine 250 per la tematica dell’Educazione degli adulti.

In realtà tale impegno può essere liberamente gestito dagli iscritti visto che le lezioni e tutto il materiale didattico necessario per seguire i corsi sono sempre disponibili online sulla piattaforma e-learning di Unicusano.

Gli iscritti possono dunque scegliere, in base ai propri impegni personali e professionali, quando seguire le lezioni, non essendoci di fatto vincoli geografici o temporali in tal senso.