informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Anche chi proviene da un corso di laurea selettivo e altamente formativo non solo a livello teorico ma anche “pratico” quale può essere ad esempio la facoltà di ingegneria può avere voglia di continuare a specializzarsi continuando il suo percorso di studi.

Per tale motivo anche in quest’ambito si stanno profilando diverse proposte di corsi post laurea che puntano a dare un valore aggiunto a quello di una laurea triennale e/o magistrale in ingegneria.

Ad esempio l’Università telematica Niccolò Cusano ha attivato un master in ingegneria a Milano dedicato al mondo dell’energia. Il titolo ufficiale del master è “Corso in gestione dell’energia” e viene erogato in partnership didattica con la AJA Academy.

Il master prevede un impegno complessivo di 675 ore e dà diritto, una volta ultimato con successo, a 27 crediti formativi. L’obiettivo, come in parte anticipato dal titolo, è quello di formare professionisti in grado sovrintendere a tutte le problematiche di aziende ed amministrazioni, relativamente all’approvvigionamento e l’ottimizzazione in campo energetico.

Il corso viene erogato a distanza tramite la piattaforma e-learning di Unicusano. In questo modo anche chi già ha un’occupazione a tempo può seguire senza alcun problema tutte le lezioni tenute dai docenti del master semplicemente collegandosi via internet a tale piattaforma e-learning e guardando le videoregistrazioni delle stesse lezioni. Insieme ad esse, sempre sulla piattaforma e-learning di Unicusano, trova anche tutto il materiale didattico di supporto al master.

Non esistono limiti di orario rispetto alla fruizione delle lezioni; esse sono infatti accessibili in streaming 24 ore al giorno e tutti i giorni della settimana; gli iscritti possono dunque liberamente scegliere quando seguirle e da dove farlo.