Facoltà di Giurisprudenza a Milano: università Unicusano

La facoltà di Giurisprudenza a Milano inserita nella proposta didattica Unicusano si allinea perfettamente alle evoluzioni che hanno interessato il campo giuridico, e le relative professioni, nel corso del tempo.

Il conseguimento di una laurea ad indirizzo giuridico consente, oggi, di accedere a numerosi sbocchi lavorativi che esulano da abilitazioni, esami e concorsi pubblici.
Si tratta quindi di una specializzazione che garantisce ancora buone e interessanti prospettive occupazionali, sia a livello nazionale che internazionale, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Facoltà di Giurisprudenza a Milano

 Il corso di laurea in Giurisprudenza attivato dalla Niccolò Cusano di Milano prevede un percorso di studi a ciclo unico, della durata quinquennale.

Il programma prevede lo studio di tematiche finalizzate ad erogare una base solida nell’ambito del diritto e della cultura giuridica, nazionale ed europea.

Tra le materie oggetto di approfondimento rientrano i vari rami del diritto: privato, pubblico, internazionale, commerciale, costituzionale, amministrativo, tributario, civile, ecclesiastico, processuale civile, dell’Unione Europea, processuale penale, del lavoro.

Con l’obiettivo di fornire ai corsisti un know how spendibile anche senza abilitazione alle classiche professioni legali, Unicusano ha inserito nel programma del quinquennio materie quali economia politica, politica economica e informatica. Nell’ottica di prospettive lavorative internazionali è previsto anche lo studio di una lingua straniera.

Il requisito per accedere al corso di laurea in Giurisprudenza è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Inoltre, pur non essendo vincolante ai fini dell’accesso al percorso di studi, è previsto un test di ingresso finalizzato a verificare la preparazione di base dello studente e ad individuare eventuali carenze da colmare.

Sbocchi

 La facoltà di Giurisprudenza a Milano prepara alle professioni di avvocato, notaio, magistrato, esperto legale in impresa, esperto legale in enti pubblici.

Tra gli sbocchi ‘alternativi’ che attualmente offrono buone chances a livello occupazionale rientrano i settori bancario e assicurativo.

Grazie alle capacità gestionali ed organizzative sviluppate attraverso il piano didattico del quinquennio Unicusano, un dottore in Giurisprudenza ha la possibilità di inserirsi nei settori commerciale, ambientale, di marketing e delle risorse umane.

Laurearsi online

 Consapevole delle difficoltà degli studenti a sottostare ad una serie di vincoli e limiti, dettati dall’obbligo di presenza in aula per seguire le lezioni, Unicusano ha attivato una modalità didattica totalmente svincolata da orari, trasferte per raggiungere l’ateneo e da tutte le spese legate alla frequentazione di un corso di laurea tradizionale.

La metodologia e-learning Unicusano garantisce totale libertà nella gestione dell’apprendimento.
L’erogazione dei contenuti didattici avviene attraverso una piattaforma digitale, la quale consente di  seguire le lezioni in streaming e di accedere al materiale didattico a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Oltre a consentire un notevole risparmio economico, legato al taglio delle spese di trasporto, pranzi fuori casa e libri di testo, la modalità a distanza permette di conciliare lo studio con un impiego part time, o eventualmente anche full time.

La facoltà di Giurisprudenza a Cagliari prevede un servizio di tutorship finalizzato a supportare gli studenti durante il quinquennio, sia per quanto riguarda gli aspetti didattici del percorso di studi e sia per ciò che concerne eventuali difficoltà di natura psicologica e motivazionale

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link