informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano a Milano

Commenti disabilitati su Laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano a Milano Studiare a Milano

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management proposto dall’Università UniCusano esplora tematiche cruciali per il momento storico/economico in cui viviamo, integrando gli studi delle discipline aziendali con  una particolare attenzione alle materie economiche. 

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management  ha come obiettivo quello di fornire agli studenti una conoscenza di base completa nelle materie aziendali, economiche, matematico-statistiche e giuridiche, fornendo competenze pratiche per poterle applicare nelle dinamiche di funzionamento delle aziende.
La logica strutturale del corso mira a preparare professionisti in grado di agire in maniera consapevole nelle differenti realtà e aree aziendali, questo comporta l’erogazione di diversi insegnamenti afferenti ai settori dell’Economia aziendale, dell’Economia politica, della Storia economica, dei Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie, del Diritto privato, pubblico e tributario, della Ragioneria applicata.

La Laurea in Economia Aziendale e Management dell’Università Niccolò Cusano a Milano, fornisce dunque allo studente le competenze necessarie per svolgere differenti funzioni aziendali all’interno di organizzazioni pubbliche e private. Alcuni esempi:

  • “amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali.”

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management si caratterizza come un percorso formativo a tutto tondo, sfidante e innovativo, che punta a fornire ai laureati un mix di competenze in grado di valorizzarli sul mercato del lavoro. Gli studenti potranno testare le proprie attitudini e conoscenza grazie a diverse attività:

  • “dibattiti durante le lezioni svolte in aule virtuali;
  • esercitazioni;
  • convegni tematici;
  • attività professionalizzanti;
  • verifica del raggiungimento dei risultati di apprendimento”.

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management dell’Università Unicusano, prevede anche uno strumento di filtro tra domande e offerte di stage, occasione indispensabile per iniziare ad affrontare il mondo del lavoro e sperimentare in prima persona le diverse dinamiche aziendali. Un percorso completo che può essere gestito online in ogni momento della giornata senza l’obbligo di essere fisicamente in Ateneo. L’organizzazione dei tempi di studio, la gestione del lavoro e del tempo libero, grazie all’e-learning non sono più un problema.

Lo studente potrà decidere se seguire le lezioni in videoconferenza online o in aula presso l’Ateneo.

Se vuoi saperne di più sul corso di laurea in Economia Aziendale e Management per Milano e testare la nostra piattaforma di e-learning con lezioni di prova, contatta i nostri uffici compilando l’apposito form.