informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Unicusano ha voluto far sì che la propria offerta didattica nel capoluogo lombardo fosse davvero in grado di coprire tutte le principali esigenze di studio tipiche del panorama universitario italiano, e per questo, tra le altre, ha anche istituito una facoltà di Scienze dell’Educazione a Milano all’interno della qual proporre percorsi di studio dedicati alle tematiche della pedagogia e della formazione in generale.

Una vera e propria facoltà di Pedagogia? Assolutamente sì, uguale alle altre per quello che riguarda i titoli di studio rilasciati a fine corso, titoli riconosciuti in termini di legge e spendibili sia nell’accesso ai concorsi pubblici, sia nelle selezioni nel privato, sia per l’iscrizione ad eventuali albi professionali.

Ciò che è diverso nella facoltà di Pedagogia di Unicusano a Milano è il focus che viene decisamente spostato sullo studente da tutti i punti di vista.

Innanzitutto da un punto di vista dell’orientamento; sì perché chi è iscritto ad Unicusano viene guidato sin dal suo primo ingresso in ateneo attraverso un utilissimo servizio di orientamento che serve ad aiutare lo studente a definire meglio la direzione del proprio percorso di studi in base alle sue attitudini ed a quelli che sono gli obiettivi professionali di domani.

Ma non solo: il concetto di università costruita intorno allo studente in Unicusano si concretizza in maniera plastica anche nella possibilità che viene data agli iscritti di seguire le lezioni da casa. Come? Collegandosi alla piattaforma e-learning della facoltà dove, oltre a tutto il materiale didattico necessario, gli studenti trovano anche le videoregistrazioni delle lezioni tenute dai docenti dei vari corsi. Tali registrazioni possono essere seguite dagli studenti da casa o ovunque si trovino (a patto di avere una connessione ad internet ovviamente), durante tutto l’arco della settimana ed a tutte le ore.