informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Unicusano ha predisposto diversi corsi di laurea magistrale a Milano indirizzati a quegli studenti che vogliono completare all’interno dell’ateneo telematico un intero percorso di studi.

Scegliere di frequentare un corso di laurea quinquennale piuttosto che solo uno di durata triennale ha un doppio effetto in termini formativi; da un lato infatti aumenta lo “spessore” del know how acquisito durante gli anni di studio, dall’altro è possibile (una volta conseguito il titolo) affacciarsi al mondo del lavoro con una maggior spendibilità.

Tra l’altro chi decide di frequentare un corso di laurea magistrale a Milano con Unicusano trova, sempre all’interno dello stesso ateneo, esattamente quei percorsi di specializzazione che vanno a completare nella maniera più efficace i corsi di laurea triennali erogati dalla stessa Unicusano. In questo modo chi inizia i propri studi all’interno dell’Ateneo non è per forza costretto ad iscriversi presso un’altra università per concludere il quinquennio ma esaurisce tutto il suo percorso formativo all’interno di una realtà unica.

Una realtà che peraltro copre tutte le principali aree didattiche di ogni università. Esiste infatti uno specifico corso di laurea magistrale (in Scienze Economiche) per chi si laurea in economia, tre lauree magistrali a indirizzo ingegneristico (civile, elettronica e meccanica), e poi singole lauree magistrali per l’ambito psicologico e politologico.

Per chi invece sogna carriera in ambito giuridico, come avvocato, magistrato o notaio, non esiste una specifica laurea magistrale in Unicusano perché in realtà l’ateneo per tale indirizzo prevede un corso di laurea a ciclo unico della durata complessiva di 5 anni.

Per tutti i corsi di laurea magistrale in Unicusano è prevista la modalità didattica telematica: tutti gli studenti possano collegarsi in streaming alla piattaforma e-learning dell’ateneo per seguire le lezioni tenute dai docenti in qualunque momento della giornata ed ovunque si trovino.