informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Per chi sceglie di specializzarsi nel ramo economico Unicusano propone una corso di laurea magistrale in Economia a Milano che si pone come completamento ideale di un ciclo di studi iniziato con la corrispondente laurea triennale erogata sempre da Unicusano a Milano, in Economia Aziendale e Management.

Il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche a Milano ha una durata complessiva di due anni durante i quali i laureandi vengono sottoposti ad un percorso di esami che serve a prepararli ad un indirizzo, nel mondo del lavoro, incentrato sulla managerialità sia in ambito pubblico che privato, sulla consulenza economica e finanziaria e su tutte le posizioni principali nel mondo delle banche, delle assicurazioni e nel credito.

Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Scienze Economiche è dunque necessario essere in possesso di un titolo di studio (laurea breve) triennale ad indirizzo economico. Non è “fondamentale” che esso sia stato conseguito all’interno di Unicusano; l’iscrizione è aperta anche a quei ragazzi e ragazze provenienti da altre università italiane.

Allo stesso modo, restando in tema di propedeuticità, è importante sottolineare che il corso di laurea magistrale erogato da Unicusano a Milano in Scienze Economiche rappresenta un titolo di studio valido per l’accesso all’Esame di Stato per i futuri commercialisti.

Durante i due anni di corso che contraddistinguono questa laurea magistrale gli studenti dovranno superare 13 esami, 7 durante il primo anno e 6 durante il secondo. Sempre durante il secondo ed ultimo anno di corso gli studenti dovranno inoltre affrontare un tirocinio ed una prova finale. In totale, alla fine del percorso di studi, i laureati magistrali avranno accumulato 120 crediti formativi.

Il percorso di studi si conclude con l’elaborazione di una tesi scritta, preparata rigorosamente sotto la supervisione di uno dei docenti del proprio corso di laurea magistrale.