informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Grazie alle sue sei diverse facoltà a Milano, Unicusano si pone come la scelta ideale per quei ragazzi e ragazze che si affacciano al mondo dell’università con l’idea e l’aspirazione di formarsi all’interno di un ateneo moderno e ritagliato intorno alle necessità degli studenti stessi.
Le facoltà universitarie a Milano, come anticipato, sono sei e afferiscono ad altrettante aree didattiche. C’è ad esempio la facoltà di Ingegneria (o area didattica di ingegneria) all’interno della quale nel corso del tempo sono stati attivati corsi di laurea triennale e magistrale, organizzati in modo da fornire agli ingegneri del domani una preparazione completa e riconosciuta e soprattutto il massimo delle chance per quando si affacceranno sul mondo del lavoro.
Un’altra facoltà attiva presso la sede milanese di Unicusano è quella di Economia, all’interno della quale si trova un corso di laurea triennale ed uno magistrale, lo stesso che avviene anche all’interno della facoltà di Psicologia.
Ma non è tutto. Con l’obiettivo di garantire una offerta formativa davvero in grado di coprire quelle professionalità maggiormente richieste dal mondo del lavoro, Unicusano ha attivato a Milano anche altre facoltà, come quella di Giurisprudenza, che mira a formare i migliori avvocati ma anche i notai ed i magistrati di domani con un corso di laurea quinquennale.
Infine, sempre all’interno della sede di Milano di Unicusano sono attivi corsi di laurea triennali e magistrali afferenti alle facoltà di Pedagogia e delle Scienze Politiche.
Come anticipato il modello formativo di Unicusano è stato pensato per disegnarsi intorno alle esigenze degli studenti. A questo scopo l’ateneo si è dotato di una doppia modalità di erogazione delle lezioni che possono essere vicendevolmente seguite in aula o da casa via internet. In questo modo è l’università che davvero si avvicina ai bisogno dello studente, garantendogli la possibilità di bilanciare i suoi impegni di studio con quelli personali ed eventualmente (se già impiegato) anche lavorativi.