informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il master in Risorse Umane a Milano di Unicusano è rivolto a tutti i laureati in possesso di una laurea triennali o di un titolo di studio equipollente conseguito in Italia o all’estero e che hanno prospettive di carriera all’interno dei ranghi direzionali di pubbliche amministrazioni o di aziende private nel ruolo di capo del personale, addetto al recruitement, formatore o gestore delle risorse umane.

Il master ha una durata di un anno, prevede un impegno di 1500 ore a carico degli iscritti e dà diritto a 60 crediti formativi riconosciuti per l’iscrizione ad Albi Professionali o per le selezioni tramite concorso pubblico o nell’ambito del privato.

L’obiettivo didattico del master in hr a Milano di Unicusano è quello di formare professionisti in grado di sovrintendere a tutti i delicati processi che fanno capo alla figura, in chiave “moderna” della gestione e dello sviluppo delle risorse umane.

Una figura che nel corso del tempo ha cambiato ed ampliato i propri ambiti di azione non essendo più legata semplicemente agli aspetti di gestione contrattuali nei rapporti tra datori di lavoro e dipendenti; oggi, quello che pubbliche amministrazioni ed aziende chiedono ai propri HR è innanzitutto saper selezionare le risorse migliori tra quelle che si affacciano nel mondo del lavoro, seguirle nel tempo, e fare in modo che la singola risorsa sia sempre utilizzata con il massimo del profitto e con il massimo della soddisfazione personale da parte della risorsa stessa.

Solo quando queste due cose procedono di pari passo le aziende, piuttosto che le pubbliche amministrazioni, funzionano bene ed in maniera efficace.

Il master è organizzato secondo una serie di lezioni video e di materiale didattico a cui gli iscritti accedono in modalità e-learning, ovvero via internet da casa propria, nonché di seminari, workshop e di un esame finale che ha lo scopo di verificare l’effettivo apprendimento delle tematiche affrontate.