informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Formazione e specializzazione. Sono queste le due parole chiave che deve tenere bene a mente chi si vuole garantire con lo studio “oggi” un posto al sole “domani”.
E proprio su questa traccia Unicusano ha iniziato ad organizzare già da diversi anni corsi di formazione a Milano che hanno prerequisiti e obiettivi diversi a seconda dell’ambito in cui vengono erogati.
In particolare per quello che riguarda i Corsi di Formazione a Milano, Unicusano ha avviato uno speciale programma rivolto a coloro i quali, pur non essendo iscritti all’ateneo (né come laureandi né all’interno di Master) desiderano tuttavia approfondire alcune tematiche per esigenze che possono essere di natura professionale o anche solo personale.
Per questo si dà la possibilità a tali persone di iscriversi anche ad un solo corso tra quelli erogati all’interno delle varie facoltà milanesi di Unicusano. Il vantaggio di tali corsi è che possono essere seguiti senza grossi problemi anche da chi già lavora, visto che lezioni (videoregistrate) e materiale didattico sono sempre disponibili online sulla piattaforma e-learning dell’ateneo.
La frequenza di corsi di formazione o di corsi di specializzazione a Milano con Unicusano può essere utile per l’ammissione a concorsi pubblici, per l’iscrizione ad albi professionali o a scuole di specializzazione.
I prerequisiti per l’accesso variano da caso a caso; ovviamente se si parla di un corso di specializzazione nell’ambito della formazione allora potrebbe essere richiesto il possesso di un titolo di laurea a indirizzo pedagogico. Viceversa se si parla di seguire un corso specifico, ad esempio un corso in Diritto Commerciale all’interno della facoltà di giurisprudenza (corso a cui potrebbero essere interessati commercianti e o commessi con una certa seniority) allora i requisiti per l’accesso al corso stesso potrebbero essere meno stringenti in modo da consentire la frequenza a chiunque.