informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La facoltà di Economia di Unicusano a Milano vuole formare quei ragazzi che per il loro futuro sognano un ruolo da protagonista nel mondo dell’industria, del marketing e della finanza in questa città.

All’interno della facoltà di Economia a Milano di Unicusano sono ad oggi erogati due diversi corsi di laurea ad indirizzo economico; il primo è il corso di laurea triennale di Economia ovvero Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management, il secondo è il corso di Laurea magistrale della durata di due anni che insieme al primo corso forma un percorso completo di studio in Economia e Commercio a Milano.

In particolare c’è un corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management che si rivolge a ragazze e ragazzi neodiplomati che iniziano il loro percorso di formazione in campo economico; per loro la facoltà di Economia a Milano di Unicusano ha previsto una serie di materie e relativi esami che li aiutano ad avere un primo contatto col mondo lavorativo delle aziende, della finanza e della gestione in campo aziendale (intesa a 360 gradi e quindi rivolta al management di persone e/o cose in senso pratico e non solo accademico teorico).

Tale corso ha una durata di tre anni ed offre già di per sé buone possibilità di impiego per chi decidesse di non proseguire gli studi. In alternativa, per chi invece sceglie di chiudere il proprio percorso di formazione con altri due anni di studio, l’università di Economia a Milano di Unicusano ha previsto anche un corso di laurea magistrale in Scienze Economiche.

Sia il corso di laurea triennale che il corso di laurea magistrale, una volta completati gli esami, prevedono l’elaborazione in forma scritta di una tesi di laurea supportata da un docente delle facoltà e incentrata su una delle materie di studio del corso.