informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

All’interno dell’area didattica a indirizzo economico è attivo il corso di laurea in Economia a Milano, un corso della durata complessiva di tre anni, rivolto ai giovani neodiplomati che si affacciano al mondo dell’università e scelgono di intraprendere un percorso, che sarà prima di studi e poi professionale, nel mondo dell’economia, della finanza, delle aziende e del management.

La proposta didattica del corso di laurea in economia aziendale a Milano di Unicusano è molto articolata, e si propone di offrire una preparazione solida ed efficace ai professionisti del domani attraverso un percorso di studi in cui i laureandi vengono messi di fronte alle tematiche della matematica e della statistica, nonché a quelle di stampo giuridico e (immancabilmente) tutte le discipline relative al mondo delle aziende.

Viene ovviamente posto un forte accento sui temi relativi all’economia, da un punto di vista storico ma anche politico, aziendale finanziario e giuridico.

Ma c’è di più. Il corso di laurea triennale in economia aziendale e management di Unicusano punta a formare professionisti in grado di ritagliarsi davvero, una volta entrati nel mondo del lavoro, ruoli da protagonisti, di prima linea, anche in contesti come quelli attuali in cui si avvertono forti le spinte che arrivano dalla globalizzazione e dalla digitalizzazione delle comunicazione e degli strumenti di gestione finanziaria.

Per questo il corso prevede anche l’acquisizione di abilità linguistiche da parte dei laureandi, unite a quel background minimo in ambito informatico ormai diventato indispensabile in ogni ambiente di lavoro, che sia esso di respiro nazionale o internazionale.

Il corso come detto ha una durata complessiva di 3 anni e prevede l’acquisizione finale di 180 crediti formativi. Al termine del corso, come prova finale, al laureando viene richiesto di stilare una tesi scritta che, in forma di ricerca o di progetto, vada a trattare una o più tematiche affrontate durante il corso di studi che si va a concludere.