informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Grazie ai nuovi ordinamenti universitari in vigore dai primi anni duemila oggi è possibile entrare prima nel mondo del lavoro come “professionisti” grazie ai corsi di laurea triennale.

Unicusano in particolare ha attivato corsi di laurea triennale a Milano per l’area economica, ingegneristica e psicologica.

Il corso di laurea triennale a Milano ad indirizzo economico è rivolto alla formazione in campo aziendale e nel management, mentre le lauree triennali a Milano dell’area didattica ingegneristica sono rivolte all’ingegneria civile ed all’ingegneria industriale.

Sempre presso Unicusano a Milano un ultimo corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Chi inizia e completa con successo questi percorsi di studio “brevi” ha due possibilità. Una prima possibilità è quella di accedere in maniera anticipata nel mondo del lavoro, potendo contare già su una preparazione che permette di affrontare le sfide iniziali di una carriera.

Da questo punto di vista sono buone le percentuali di impiego dopo un corso di laurea breve sia nel campo dell’economia sia in quello dell’ingegneria.

Chi invece volesse continuare il suo percorso di studi ha la possibilità di seguire sempre all’interno di Unicusano dei corsi di laurea magistrale che rappresentano l’ideale chiusura del percorso di formazione iniziato subito dopo la fine delle scuole superiori.

Ad esempio chi ha concluso con successo il corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management può iscriversi al corso di laurea Magistrale Biennale in Scienze Economiche; allo stesso modo chi ha concluso il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile trova in Unicusano il corrispondente corso di laurea Magistrale. Per chi invece, sempre all’interno di Unicusano, proviene dal corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale, il complemento ideale del proprio percorso di studi è il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica.

Infine, anche chi proviene dal corso di laurea triennale ad indirizzo psicologico può continuare a studiare dentro Unicusano frequentando il successivo corso di laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi.