informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I master universitari Unicusano costituiscono un’ottima scelta per chi vuole approfondire e ampliare la propria formazione accademica, con un taglio fortemente pratico e orientato al mondo del lavoro. I master Unicusano sono infatti strutturati per rispondere pienamente alle esigenze del mercato del lavoro e offrono agli studenti tutte le competenze necessarie per affrontare con successo le sfide professionali.

In particolare, i master in marketing dell‘Ateneo Unicusano di Milano offrono una formazione di alto livello, studiata per permettere agli studenti di inserirsi in un settore professionale che vede una competenza sempre più agguerrita e richiede un aggiornamento continuo delle proprie conoscenze.

I master in marketing e comunicazione d’impresa a Milano sono rivolti sia ai neolaureati che ai professionisti, perché permettono di conciliare senza difficoltà gli impegni lavorativi e familiari con lo studio. Tutti i master Unicusano sono infatti erogati in modalità e-learning: per seguire le lezioni e scaricare i materiali didattici basta collegarsi alla piattaforma di e-elearning, disponibile tutti i giorni e 24 ore su 24. Grazie alla didattica online è possibile organizzare lo studio in base alle proprie esigenze, senza vincoli d’orario e di sede, con la massima flessibilità.

I master in marketing a Milano sono focalizzati su diversi settori e permettono di specializzarsi in base alle proprie aspirazioni professionali: vediamoli tutti.

I master in marketing e comunicazione d’impresa a Milano

I master in marketing di Milano possono essere frequentati da tutti i laureati di primo e secondo livello che vogliono conseguire una specializzazione in marketing, settore che vede un’evoluzione continua e costante.

Il percorso di studi ha una durata annuale di 1500 ore, pari a 60 CFU, e, come anticipato possono essere frequentati comodamente online, collegandosi alla piattaforma e-learning Unicusano, disponibile 24 ore su 24. I master offrono una formazione altamente specializzata, rivolta in particolar modo agli studenti laureati in economia, scienze politiche e giurisprudenza, ma non solo.

L’offerta Unicusano di master in marketing è ampia e differenziata: si passa dai master in marketing management a quelli in digital marketing, passando per quelli dedicati al giornalismo, al mondo della moda e del calcio.

Master in marketing management

Il Master in Marketing management è un master  di I livello, di durata annuale: le ore di studio necessarie per il conseguimento di 60 CFU sono pari a 1500. Il master è dedicato principalmente, ma non solo, ai laureati e neolaureati in economia, scienze politiche, management, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali. Anche chi ha conseguito una laurea in scienze della comunicazione e discipline umanistiche può iscriversi al master, così come i professionisti che già lavorano nel settore e vogliono approfondire e aggiornare le proprie competenze professionali nelle aree del marketing, comunicazione e manager.

Master in digital marketing

Il Master di I livello in digital marketing, il cui percorso di studi è stato ideato in collaborazione con Ploomia, permette di approfondire le regole della comunicazione e della vendita online. Si tratta di conoscenze che rappresentano un’innegabile vantaggio competitivo per qualsiasi professionista che voglia inserirsi in questo settore, ma anche per realtà imprenditoriali che vogliono ampliare le proprie possibilità di business.
Il corso è pensato con lo scopo di offrire agli studenti le competenze per ideare e gestire un piano di comunicazione online per ogni tipologia di azienda e impresa, conoscendo a fondo i diversi strumenti che permettono di raggiungere gli obiettivi di business online.

Master in social media manager e scrittura per il web

Anche quello in social media manager e scrittura per il web è un master di primo livello. I principali destinatari del master sono i professionisti e neolaureati che vogliono approfondire come creare, organizzare, gestire e ottimizzare i contenuti online, utilizzando tecniche specifiche per la scrittura sul web. Il master si focalizza sui social media e sugli strumenti del web, in modo da permettere agli studenti di conoscere e padroneggiare i processi che regolano le dinamiche della comunicazione e del marketing online.

Master in Luxury Brand Management

I beni di lusso, la moda e il lifestyle sono senza dubbio settori di eccellenza per l’Italia: questi settori hanno un bisogno sempre più urgente di profili altamente specializzati che sappiano fare promozione, pianificare interventi e gestire campagne di comunicazione.
Il Master in Luxury Brand Management risponde pienamente a questa esigenza, formando professionisti altamente specializzarti, con le competenze necessarie per gestire lo sviluppo, il posizionamento e il successo del brand, e  quindi promuovere il marchio con attenzione particolare allo stile, alla qualità dei prodotti e all’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Master in retail management

Il Master in Retail management si pone lo scopo di formare professionisti in grado di operare nel settore commerciale di piccole, medie e grandi imprese. Il retail manager non si occupa solo di gestire il punto vendita, ottimizzandone le risorse, ma sviluppa la relazione con il consumatore, un aspetto fondamentale in un mercato fortemente competitivo come quello attuale, nel quale la fidelizzazione del cliente è un fattore fondamentale. Il master affronta quindi il tema della gestione di un esercizio commerciale nei suoi aspetti più importanti, con la possibilità di arricchire lo studio teorico con la frequentazione di seminari in presenza.

Master in Business Arts Management

Il Master in Business Arts Management è un master di II livello, dedicato quindi agli studenti che hanno conseguito una laurea specialistica o magistrale. Il master nasce per rispondere alle esigenze del settore dell’arte, che ha estremo bisogno di figure professionale che sappiano comunicare e commercializzare l’opera d’arte, utilizzando sapientemente sia strumenti offline che online, raggiungendo un pubblico sempre più vasto.

Il Master in Business Arts Management permette di approfondire le proprie competenze sia in ambito artistico sia nel marketing.

Master in human resource management

Anche il master in in Human Resource management è un corso di II livello, che si pone l’obiettivo di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Il master è dedicato agli studenti che desiderano lavorare nell’area HR di imprese e organizzazioni, ma anche della P.A. o di società di ricerca e consulenza. Una volta ottenuti i 60 CFU previsti dal master, gli studenti saranno infatti in grado di padroneggiare i più recenti strumenti teorici e pratici per la formazione professionale e l’orientamento lavorativo.

Master in Giornalismo 3.0

Il master di I livello in Giornalismo 3.0 risponde all’esigenza di rinnovare la professione del giornalismo, avvicinandolo al mondo dei new media, ormai indispensabili per chi vuole intraprendere questa carriera. Il percorso didattico è ideato in modo da fornire agli studenti una preparazione completa nelle materie che riguardano l’elaborazione di testi per il web, in modo da imparare a riconoscere le cosiddette fake news, attraverso lo sviluppo di capacità selettive delle notizie, oltre di proporre contenuti efficaci per siti e social.

Master in professione reporter

Il master in professione reporter ha l’obiettivo di approfondire una professione controversa e poco conosciuta, quella del reporter, ma che più di altre ha subito importanti trasformazioni negli ultimi decenni. Mai come oggi infatti la notizia, completa di immagini e video, ricopre un ruolo fondamentale.
Durante il percorso di studi si approfondiranno le regole della professione, i mezzi dell’informazione, l’organizzazione interna delle redazioni, ma anche come scrivere le notizie.

Master in economia e management della comunicazione e dei media

Il master, di I livello, è pensato per coloro che vogliono specializzarsi nelle problematiche economico-gestionali relative alla comunicazione e ai media. Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti  specializzati nella progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione, con un percorso di studi multidisciplinare, sia teorico che pratico.

Master in pensiero creativo

Il Master di I livello sul pensiero creativo permette agli studenti di imparare a pensare in maniera alternativa, sviluppando  la capacità di adattarsi ai veloci cambiamenti che coinvolgono la società contemporanea.
Specializzarsi i questo ambito permette di ottenere un vantaggio competitivo sostanzioso rispetto ad altri professionisti e di poter ambire a ricoprire posizioni di rilievo in un mondo del lavoro che richiede un contino aggiornamento e capacità creative e analitiche di alto livello.

Master in comunicazione nella pubblica amministrazione

Il master consente di approfondire le opportunità di comunicazione e relazione nella pubblica amministrazione, con particolare attenzione a quelle offerte dai social network e dal web in generale. Durante l’anno di studi si affronta  la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguati a uno stile comunicativo pubblico ma innovativo.

Master del welfare aziendale

Il master è strutturato per fornire agli studenti le competenze teoriche, pratiche e operative in tema di welfare aziendale. Il percorso di studi parte dall’evoluzione della normativa sul tema fino ad arrivare alle modalità di progettazione di un piano di welfare. Il corso si rivolge a coloro che desiderano lavorare come consulenti di welfare aziendale e contrattuale, ma anche a chi vuole inserirsi in imprese for profit e non profit dell’innovazione sociale e in ambiti sindacali.

Allenamento nel calcio

Il master di II livello in Allenamento nel calcio ha l’obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per organizzare e pianificare il training fisico, tattico, tecnico e psicologico dello sportivo. Gli studenti saranno in grado di trasferire queste conoscenze teoriche all’atto pratico, in modo da ottimizzare le prestazioni del calciatore.
Credits: AllaSerebrina/DepositPhoto

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali