informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La proposta didattica della Niccolò Cusano è oggi in grado di andare anche a coprire le richieste di formazione che arrivano da chi cerca una università di psicologia a Milano.

Grazie infatti alla sua piattaforma per l’insegnamento a distanza (e-learning) Unicusano propone una vera e propria facoltà di psicologia a Milano all’interno della quale sono attivi due corsi di laurea, uno di durata triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche ed una magistrale in Psicologia delle organizzazioni e dei servizi.

L’offerta didattica della facoltà di psicologia a Milano di Unicusano si contraddistingue per due caratteristiche fondamentali; la prima è quella già citata dell’e-learning che, grazie ad una semplice connessione ad internet ed un pc, porta direttamente nelle case degli studenti tutti i servizi (non solo quelli meramente legati all’attività didattica) di una università di psicologia a Milano.

La seconda caratteristica differenziante della facoltà di psicologia a Milano di Unicusano è quella di aver elaborato una proposta di studi approfondita, dinamica e fortemente incentrata su quelle tematiche che davvero torneranno utili nel mondo del lavoro.

Come anticipato all’interno della facoltà sono attivi al momento due corsi: c’è un corso di laurea in psicologia a Milano (Scienze e Tecniche Psicologiche) che ha una durata di tre anni e si rivolge a tutti neodiplomati provenienti dalle scuole superiori italiane. C’è poi un corso magistrale per la laurea in psicologia a Milano che ha invece una durata di due anni e che si rivolge a tutti colori i quali sono già in possesso di un titolo di studio (laurea) triennale ad indirizzo psicologico, indipendentemente dal fatto che esso sia stato conseguito in Unicusano o altra università.

Infine, per chi decide di studiare psicologia a Milano con Unicusano sono attivi due importanti servizi (interni all’ateneo) di supporto allo studente. Il primo è quello relativo all’orientamento universitario, e si pone a supporto dei neoiscritti che vogliono definire un piano di studi adatto alle proprie capacità, inclinazioni ed ambizioni lavorative.

Il secondo è il servizio di Tutor che prevede la presenza di personale altamente formato che supporta gli studenti nei loro rapporti con i docenti dei corsi e per tutte le eventuali difficoltà legate all’apprendimento.