informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il master Relazioni Internazionali a Milano di Unicusano rappresenta l’ideale coronamento di un percorso di studi che magari è iniziato proprio all’interno dello stesso ateneo telematico con il corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ed è poi proseguito con la corrispondente laurea magistrale di durata biennale in Relazioni Internazionali.
È ovvio che chi proviene da un percorso del genere ha la certezza di potersi poi affacciare al mondo del lavoro come un professionista altamente formato rispetto alle tematiche e le criticità delle relazioni internazionali, con un know how assolutamente superiore alla media e quindi con maggiori chance di trovare un impiego prima ed a condizioni contrattuali decisamente migliori.
Detto ciò va però specificato che l’accesso al master in Relazioni Internazionali a Milano di Unicusano non è certamente ristretto ai soli laureati quinquennali (a ciclo unico o doppio) provenienti dallo stesso ateneo ma è in realtà aperto a tutti, anche a quei ragazzi e ragazze provenienti da altri atenei.
Il master in Relazioni Internazionali di Unicusano ha una durata di un anno ed implica un impegno (tra lezioni e studio autonomo) di circa 1500 ore.
L’obiettivo che il master si pone è quello di formare esperti delle dinamiche politiche ed economiche a livello internazionale, e di sedimentare nei professionisti del domani solide capacità di analisi dei mutamenti geo-politici in atto, e competenze nell’ambio del diritto e delle relazioni internazionali.
A livello didattico il master è organizzato secondo video lezioni e materiale didattico (che gli iscritti possono consultare in modalità e-learning da casa, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7), test di auto apprendimento e di un test finale da sostenere presso la sede romana di Unicusano, superato il quale viene rilasciato un diploma di Master di primo livello e 60 crediti formativi.