Commenti disabilitati su Master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale di Unicusano Milano Studiare a Milano

Abbiamo ancora tutti negli occhi le immagini scioccanti dei danni che il terrorismo moderno sta facendo nelle nostre società occidentali. Spaventano e intimoriscono e il senso di impotenza che impongono genera, di primo approccio, la voglia di fare un passo indietro in questa guerra. E invece va combattuta per non soccombere ma bisogna farla con le armi giuste e cioè con la cultura e la professionalità giusta. Si inserisce in questo contesto l’offerta didattica di Unicusano Milano che mette sul piatto un master per le Forza Armate sull’Antiterrosimo Internazionale. Di che si tratta? Quanto costa? Come si snocciola? Se trovate interessante questa formazione per voi, molti possono essere i quesiti. Alcuni cerchiamo di fugarli per voi con questo post che, se non riuscirà ad essere esaustivo sul tema, di certo vi darà gli strumenti per andare più a fondo. Buona lettura.

In partnership con l’Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), l’università Niccolò Cusano di Milano ha strutturato un master di I livello in Antiterrorismo Internazionale, dedicato principalmente agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, ai magistrati, ai giornalisti, ed ai neolaureati in materie giuridiche e umanistiche, ai funzionari pubblici, Ricercatori, Studiosi, Analisti di sicurezza interna, antiterrorismo, intelligence e politica internazionale.

Programma del master in Antiterrorismo Internazionale

Lo studio dei corsisti prevede un ciclo di video-lezioni a distanza in modalità e-learning e una serie di test di verifica, per complessive 1500 ore, che corrispondono a 60 cfu. L’obiettivo di questo iter didattico è quello di dare ai candidati competenze per la comprensione dei fenomeni terroristici internazionali, più nello specifico:

1. Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del terrorismo internazionale;
  2. Una comprensione del fenomeno terrorista internazionale e delle sue evoluzioni;
  3. Una comprensione dei metodi di indagine e contrasto al terrorismo internazionale;
  4. La capacità di pensare criticamente e strategicamente i problemi legati al terrorismo internazionale.

Costi del master in Antiterrorismo Internazionale

facciamo una doverosa premessa. Gli Avvocati iscritti all’Ordine, i Funzionari Pubblici, le Forze dell’Ordine ed i laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza godono di particolari riduzioni sulla quota di partecipazione. Detto questo la retta annuale è  di € 1100,00 (millecento/00) pagabili in due rate da € 550,00 (cinquecentocinquanta/00). L’Iban lo troverete in automatico alla corretta conclusione delle procedure di iscrizioni.

Dal blog della città molte informazioni sul master in Antiterrorismo Internazionale arriveranno ogni giorno ma non si ha la pretesa di essere per forza esaustivi per cui, per sapere tutto quello che non trovate online, potete compilare il form di richiesta di informazioni.