informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il master per le Forze Armate in Geopolitica della Sicurezza di Unicusano Milano

Commenti disabilitati su Il master per le Forze Armate in Geopolitica della Sicurezza di Unicusano Milano Studiare a Milano

Negli ultimi tempi si è assistito ad un aumento dei fenomeni di terrorismo internazionale, e più in generale delle minacce alla pubblica sicurezza. Nonostante ultimamente gli attacchi si siano verificati con più frequenza nel continente europeo, nessun luogo al mondo può dirsi del tutto esente dal rischio. Cambia tutto e in questo caso in peggio. Però voi potete contribuire a miglioare lo scenario andando a formarvi per questo. Come? Col master che Unicusano Milano riserva alle Forze Armate in Geopolitica della Sicurezza. Di seguito qualche informazione in più.

La formazione è ormai basilare. Ovunque. Anche nelle Forze Armate che devono confrontarsi con un terrorismo complesso e preparato. Bisogna considerare, infatti, che le situazioni critiche che si intende combattere si originano molte volte in scenari spesso lontani e complessi. E’ evidente perciò che si renda necessario un alto grado di specializzazione perché le attività di contrasto risultino efficaci. Unicusano Milano dà il suo contributo per contrastare, per quanto possibile, il concretizzarsi delle minacce. Come? Con un master in Geopolitica della Siurezza che si snoda in questi due passaggi:

Programma del master in Geopolitica della Sicurezza

Si sviluppa in un ciclo di lezioni video in modalità eLearning, online a distanza, e di test di verifica, per una durata complessiva pari a 1500 ore, corrispondenti a 60 cfu. In aggiunta, come insegnano i tanti convegni universitari organizzati, saranno organizzati due seminari di approfondimento in presenza, raggiungendo un numero utile di partecipanti.

Come iscriversi al master in Geopolitica della Sicurezza

La presentazione delle domande di ammissione può essere effettuata entro il 31 Gennaio 2017, salvo ulteriori proroghe. Il modulo per la domanda è scaricabile al sito www.unicusano.it. Attenzione. Per avvocati iscritti all’Ordine, funzionari pubblici, appartenenti alle Forze dell’Ordine, e laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza sono previste riduzioni ed agevolazioni sulla quota di partecipazione.

Non vi resta che iniziare la vostra guerra nel miglior modo possibile e cioè armati di cultura. Nessuna bomba sarà mai così efficaci e certi criminali non lo capiranno mai. Vi invitiamo a visitar il blog per avere altri dati oppure, per qualsiasi dubbio o necessità, a compilare il form di richiesta di informazioni.