informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il master in Management Sanitario di Unicusano Milano

Commenti disabilitati su Il master in Management Sanitario di Unicusano Milano Studiare a Milano

Amministrare ospedali, cliniche e strutture sanitarie in genere significa amministrare aziende molto complesse. Si tratta di un lavoro che necessita dunque di figure competenti in molteplici aree, con competenze spesso molto differenti. Si pensi ad esempio al management delle risorse umane che si occupa di reclutare e coordinare il personale sanitario o di ottimizzazione delle strutture dal punto di vista economico. Se ambite ad avere quel tipo di know-how vi serve una formazione post-laurea idonea. Ve la offre Unicusano Milano che organizza ed eroga un master online di II livello in Management Sanitario, il cui obiettivo consiste nel fornire competenze di amministrazione e organizzazione di strutture sanitarie complesse. Siete pronti a fare un’evoluzione nei vostri studi? Pronti a puntare al futuro che davvero volete? Vi basterà leggere fino alla fine questo post.

Ce lo hanno insegnato le serie americane in tema: ospedali e cliniche sono da considerarsi aziende a tutti gli effetti. Muovendo i passi da questa premessa, ecco il senso del master online di II livello in Management Sanitario di Unicusano Milano. Si tratta di un’occasione più unica che rara di darsi un know-specifico per un mestiere utilissimo che non è stato ancora compreso a pieno in questo paese. Fatevi un’idea più precisa su questa chance formativa con una paio di considerazioni di questo post.

Programma del master in Management Sanitario

La comprensione a pieno di quanto offra questo corso passa innanzitutto dal mestiere che andrete a fare a ciclo di studi concluso. Vi state chi sia il Manager Sanitario? Si tratta di:

  1. Esperto nella comunicazione e umanizzazione in ambito sanitario;
  2. Esperto nella gestione delle risorse umane;
  3. Esperto dei processi manageriali sanitari;
  4. Esperto nella progettazione, ristrutturazione e gestione dei processi organizzativi;
  5. Esperto dei processi di qualità;
  6. Conoscitore delle problematiche connesse con le norme di sicurezza e della privacy;
  7. Conoscitore della telecomunicazione e della gestione delle informazioni attraverso sistemi informatici.

Compreso questo, entriamo nel vivo della formazione. La sua durata è annuale ed è strutturato in 11 moduli erogati tramite video lezioni online a distanza, disponibili senza limiti di orario, e attività di verifica e autoapprendimento, per un totale di 1500 ore, corrispondenti a 60 cfu.

Costi del master in Management Sanitario

Il prezzo annuo del corso è di € 1.700,00 (millesettecento/00). Il pagamento verrà corrisposto in quattro rate di pari importo ed è previsto uno sconto per i dipendenti della Pubblica Amministrazione sono previste significative riduzioni sulla quota di partecipazione.

Ora che le basi sul master online di II livello in Management Sanitario di Unicusano Milano ce le avete, andate oltre grazie ai post del blog della città e alle tante informazioni che portano day by day. Quel che non trovate là scritto potrete chiedercelo direttamente compilando il form di richiesta di informazioni.