informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Master online Analista del Medio Oriente di Unicusano di Milano

Commenti disabilitati su Master online Analista del Medio Oriente di Unicusano di Milano Studiare a Milano

Tanto tempo fa ci fu un uomo di nome Nostradamus che predisse molte cose. Alcune erano sbagliate, una era indovinata. Quell’uomo capì con secoli di anticipo che da una certa zona del mondo sarebbero arrivati problemi. Si tratta del Medio Oriente che sempre più, dal secondo dopoguerra, sta generando difficoltà alla parte occidentale. Se volete avere un ruolo attivo in questa diatriba che sembra lontana dal risolversi, dovete imbracciare un’arma e combattere. Non coi fucili e le bombe ma con la cultura, l’unica cosa che sfugge ai terroristi. Ecco perché diventa prezioso quel che vi offre Unicusano Milano e cioè il master di I livello in Analista del Medio Oriente. Politica, economia e sicurezza sono macro-materie che verranno toccate in questa formazione specifica ma leggiamo fino alla fine per saperne di più.

Quello che sta accadendo in queste ore a Londra non ci stupisce più. Purtroppo. Perché il terrorismo è ormai parte della nostra vita da quel maledetto 11 settembre che ci portò in una nuova fase della storia moderna. Se siete stanchi di subire e volete aiutare fattivamente il mondo a cercare la pace, puntate tutto sulla cultura e quindi su una formazione post laurea che vi specializzi in questo settore. Fa al caso vostro il master in Analista del Medio Oriente di Unicusano Milano, organizzato in cooperazione con Euro-Gulf Information Center (EGIC).

Obbiettivi del master in Analista del Medio Oriente

Lo scopo di questo corsoè la formazione di figure competenti nel settore dell’analisi politica, economica e della sicurezza nelle regioni mediorientali, che posseggano una serie di competenze atte ad aiutare gli esperti di questa area. Ecco come sarà formato il vostro know-how:

  1. Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente;
  2. La comprensione delle dinamiche economiche e di politica internazionale e interna che caratterizzano la regione;
  3. La capacità di analizzare criticamente il panorama politico ed economico della regione e formulare strategie conseguenti;
  4. La capacità di operare in/sul Medio Oriente nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali, media.

Tecnicamente studierete per 1500 ore complessive, pari a 60 cfu, e le vostre lezioni saranno articolate in videolezioni accessibili online in modalità e-learning e test di verifica.

Requisiti di ammissione al master in Analista del Medio Oriente

Il corso è dedicato principalmente agli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, ai funzionari pubblici, ai ricercatori e analisti di politica internazionale, politica interna, economia e sicurezza in Medio Oriente, ai neolaureati in materie giuridiche, politologiche e umanistiche. Va detto, in chiusura di questo passaggio, che sono previsti forti sconti per gli avvocati iscritti all’Ordine, i funzionari pubblici, le Forze dell’Ordine e i laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza.

Per richiedere informazioni più dettagliate sul master di I livello in Analista del Medio Oriente potete compilare il form dedicato ma vi consigliamo di leggere per bene il blog della città perché da là potrete davvero avere tante informazioni ogni giorno.