informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Mangiare a Milano centro: migliori ristoranti low cost

Commenti disabilitati su Mangiare a Milano centro: migliori ristoranti low cost Studiare a Milano

Mangiare a Milano centro spendendo poco può sembrare una mera utopia, ma in realtà la città meneghina è in grado di offrire anche questo: trattorie, locande e ristoranti che coniugano prezzi modici e buon cibo.

Nei pressi del Duomo, si sa, il conto può rivelarsi una spiacevole sorpresa; ma non se si conoscono i posti giusti, quelli in cui la qualità degli ingredienti non si traduce necessariamente in prezzi spropositati.

Scopriamoli insieme.

Dove mangiare a Milano spendendo poco

Prima di addentrarci nel cuore del capoluogo lombardo e dei migliori posti dove gustare del buon cibo senza spendere cifre esorbitanti, ci teniamo a precisare che la nostra selezione di ristoranti, pizzerie, osterie e lounge bar dove mangiare a Milano centro sono frutto di una selezione effettuata sulla base delle migliori recensioni presenti su TripAdvisor.

Bistrot Milano Duomo

Punto di ritrovo, un luogo dove incontrarsi per un pranzo di lavoro, per una cena tra amici o semplicemente per un caffè: Bistrot Milano Duomo è un progetto firmato da Autogrill spa in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e la Niko Romito Formazione.

All’interno dell’ampio spazio del Mercato del Duomo si respira un’atmosfera calda e accogliente, resa in parte da un arredamento che utilizza il legno come materiale principale.

La proposta culinaria è in grado di accontentare i palati più esigenti e differenti.

Per chi vuole mangiare carne a Milano centro senza spendere cifre esorbitanti il Bistrot Milano Duomo accoglie un’area denominata ‘La cucina di strada’ che propone una selezione dei migliori tagli di carne da cuocere al momento. Nel menu anche pesce e un gustoso assortimento di specialità appartenenti allo street food.

Dal forno un’ampia proposta di pane e pizze preparati con lievito madre e farine del territorio.

Per una pausa sana e veloce presso il frutteto è possibile gustare frullati, centrifugati, spremute d’arancia e macedonie preparati con frutta fresca di stagione.

Tra gli ambienti del Bistrot Milano Duomo anche il laboratorio di arte dolciaria e l’Ovobar con le sue specialità a base di uova fresche.

Materie prime locali, ingredienti di qualità, porzioni abbondanti, ricette e sapori della tradizione e prezzi contenuti i motivi per i quali il locale è diventato un punto di incontro, per giovani e meno giovani.

Indirizzo e contatti
Piazza del Duomo (angolo Galleria Vittorio Emanuele II) – Milano
Telefono: 02 86331924 – 02 86331911
Email: bistrot.ilmercatodelduomo@autogrill.net

Aperto tutti i giorni

Slow Sud

Tra i ristoranti di Milano centro, economici e qualitativamente impeccabili, è d’obbligo inserire Slow Sud, un locale che unisce l’originalità della location a un menù impostato sulla tradizione culinaria meridionale.

A pochi passi dal Duomo, Slow Sud accoglie la clientela in un ambiente raffinato ma non ostentato, arredato in stile bistrot.
Tra le particolarità della location le altalene che in alcuni punti del locale sostituiscono le classiche sedie.

I piatti riprendono la cucina tipica del meridione, in particolare quella siciliana; le pietanze sono preparate con ingredienti di prima qualità e prodotti freschi di stagione.

Nell’ambito del menu spopolano paste fresche, gnocchi, secondi di carne e di pesce; il tutto servito in porzioni abbondanti.

Tra i servizi del ristorante il pratico ‘Slow Sud Delivery’ attraverso il quale è possibile ordinare e ricevere le proposte del menù direttamente a casa o in ufficio

Appartenente alla stessa ‘famglia’ Slow Sud Muciulerie, in corso Garibaldi, un locale che ha incentrato la propria proposta gastronomica sulle muciulerie, ovvero gli sfizi provenienti, ovviamente, dalla tradizione culinaria delle tavole meridionali.

Indirizzo e contatti
Via delle Asole, 4 – Milano
Telefono: 02 72002595

Aperto tutti i giorni

Osteria Dell’Acquabella

Da una roggia periferica che scorreva nella zona sud-est di Milano prende il nome l’Osteria Dell’Acquabella, dagli anni ’50 legata al nome di Mario Artuso.

La location, curata e arredata con gusto, immerge la clientela nella caratteristica atmosfera delle osterie di un tempo, fatta di calore, familiarità e profumi che rimandano ad un’antica tradizione culinaria.

Il menù è incentrato sulle specialità tipiche della cucina milanese.
Tra le proposte non mancano zuppe, risotti e secondi piatti a base di carne (dalla classica cotoletta alla milanese alla salsiccia ubriaca, passando per ossobuco, fegato e rognone).

Il servizio è rapido e i prezzi sono moderati.

Indirizzo e contatti
Via San Rocco, 11 – Milano
Telefono: 02 58309653
email: info@acquabella.it

Chiuso la domenica

ristoranti Milano centro

Milano Centro

Un ristorante, un lounge caffè moderno, un ambiente confortevole e accogliente: questo e tanto altro è Milano Centro.

E’ in altre parole il posto ideale dove trascorrere qualche ora piacevole tra quella noiosissima lezione del tuo corso di laurea e una sessione di studio impegnativa e intensa.

Il menù include piatti freddi, piatti caldi, toast, insalate e, per i più golosi, torte e crostate.

I panini sono in assoluto i protagonisti della proposta di Milano Centro; prelibati formaggi, gustosi salumi e le salse della casa gli ingredienti, di prima qualità, utilizzati per renderli prelibati e saporiti.

Indirizzo e contatti
Corso Europa, 5 – Milano
Telefono: 02 76318026

Aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 19.00

Ottimomassimo

Locale ideale per una pausa pranzo gourmet nel centro di Milano, Ottimomassimo propone un menu ampio e variegato, adatto a tutti i gusti.

La location dispone di una sala al piano terra, arredata con tavolini, sgabelli minimal chic e banconi che solleticano le papille gustative della clientela con le proposte del giorno.
Particolare che non passa inosservato, e conferisce un pizzico di originalità all’ambiente, il grande albero posto al centro del locale.
In alto un soppalco, arredato con tavolini, sgabelli e con una piccola libreria che gira intorno alla sala principale.

Il design e gli elementi di arredo rimandano alla filosofia eco-friendly perseguita dal locale.
La scelta dell’eco-sostenibilità è espressa attraverso l’utilizzo di coppette, posate, piatti e accessori in amido di mais, materiale biodegradabile, e attraverso l’utilizzo di scooter elettrici per le consegne a domicilio.

Per quanto riguarda il menu le proposte spaziano dai panini alle creme di verdura; dai piatti freddi alle insalate.
Punto di forza del bar gourmet è l’utilizzo di ingredienti freschi e di qualità tra i quali alimenti dop selezionati con cura.

Indirizzo e contatti
Via Spadari (ang. via Victor Hugo)
Telefono: 02 49457661

Obicà

All’ultimo piano della Rinascente, in una location che consente di pranzare su una terrazza con vista sulle guglie del Duomo, Obicà è un locale elegante ma allo stesso tempo accogliente e  familiare.

Il menù della colazione spazia dai classici caffè e cappuccino ai dolci e alle tisane biologiche.

A pranzo e a cena la proposta culinaria include primi piatti, zuppe, pizze con vari gusti e dessert golosi.

Obicà è la scelta ideale anche solo per un semplice aperitivo con gustosi taglierei misti di salumi e formaggi.

Ad accompagnare il tutto una selezione dei migliori vini italiani, tra i quali etichette di cantine rinomate e di produttori locali emergenti.

Indirizzo e contatti
Piazza Duomo presso Rinascente – Food Hall 7° piano
Telefono: 02 8852453
email: duomo@obica.com

Aperto tutti i giorni (da lunedì a sabato dalle 08.30 alle 00.00 – domenica dalle 09.30 alle 00.00)

Lievito Madre – Gino Sorbillo

Per mangiare una buona pizza in pieno centro, a pochi passi dal Duomo di Milano, Lievito Madre è senza alcun dubbio la scelta migliore.

La pizzeria vanta una gestione d’eccellenza che porta il nome di Gino Sorbillo, appartenente a una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli.

Il locale è arredato con elementi bianchi e azzurri, tipici partenopei; il personale è cordiale e disponibile; il servizio rapido.

La pizza napoletana è chiaramente la protagonista assoluta e indiscussa del menù.
L’utilizzo di ingredienti di prima qualità, farine di agricoltura biologica e una tradizione antichissima rendono la pizza di Gino Sorbillo – Lievito Madre una delle migliori di Milano.

Indirizzo e contatti
Largo Corsia dei Servi, 11 – Milano
Telefono: 02 45375930

Orari di apertura
Tutti i giorni:
dalle ore 12:00 alle ore 15:30
dalle ore 19:00 alle ore 23:30