informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea triennale in Ingegneria gestionale dell’UniCusano di Milano

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Ingegneria gestionale dell’UniCusano di Milano Studiare a Milano

Gli ingegneri non costruiscono solo ponti ma anche grandi aziende. Vuoi imparare a farlo? Parti dall’idea che per gestire i complessi processi organizzativi e le strutture produttive di imprese e industrie sono richieste molteplici profonde competenze: dall’economia e la finanza, all’informatica ed i suoi strumenti, passando per la statistica e la logistica delle imprese. Il compito non può essere affidato a chiunque. Bisogna fare riferimento a figure altamente professionali e competenti. Ecco perché devi studiare ad hoc, per esempio col corso di laurea triennale in Ingegneria indirizzo gestionale dell’Università Niccolò Cusano di Milano. Scopri maggiori informazioni a riguardo in questo post.

Gli ingegneri vanno molto nel mercato del lavoro. Vanno molto, soprattutto se costruiscono… business. Ecco perché è molto quotato il corso di laurea in Ingegneria indirizzo gestionale dell’università Niccolò Cusano di Milano.

Che finalità ha?

Il corso di laurea triennale in Ingegneria indirizzo gestionale è stato strutturato con la finalità di formare figure professionali in grado di gestire le produzioni industriali, pianificare la gestione delle risorse, e valutarne i rischi.

Che competenze hai?

Le competenze derivanti da questo tipo di formazione forniscono strumenti potenti che favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro, in svariati settori. Ovunque ci sia un’azienda che sia intenzionata ad ottimizzare le sue risorse finanziarie, strutturali ma anche e soprattutto umane.

Settori e mercato del lavoro

Tra i settori di attività aperti ai laureati in Ingegneria Gestionale possono essere citati a titolo di esempio:

  • industria manifatturiera;
  • aziende operanti nel settore dell’energia e dell’impiantistica;
  • settore dei trasporti;
  • settore dei materiali (industrie metallurgiche e delle materie non metalliche, aziende specializzate nel riciclo dei materiali);
  • settore dei servizi pubblici e privati (trasporti, formazione, aziende municipalizzate e/o partecipate, servizi di supporto alle attività industriali quali logistica interna ed esterna, manutenzione e sicurezza, attività commerciali di vendita, distribuzione e riparazione, assistenza, trattamento e smaltimento dei rifiuti);
  • tutti i settori della Pubblica Amministrazione (sanità, poste, amministrazioni centrali, regionali e locali, agenzie per l’ambiente e la gestione del territorio, organi di controllo, ministeri, ecc…);
  • settore della consulenza aziendale e della libera professione, agenzie ed organismi di formazione, controllo, ispezione, accreditamento e certificazione;
  • settore della ricerca in Istituti pubblici e privati, nazionali ed internazionali.

La cosa vi interessa?

L’università Niccolò Cusano a Milano è il posto giusto perché permette l’accesso alla formazione universitaria anche a chi non ha molto tempo libero ma vuole comunque provare a seguire un corso di laurea in Ingegneria indirizzo gestionale. Come? Sfruttando il sistema di eLearning, gli studenti potranno scegliere tra seguire i corsi in Ateneo, o le lezioni a distanza, massimizzando l’efficienza dell’impegno nello studio.

Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea in Ingegneria gestionale a Milano, è possibile utilizzare il form dedicato. Ora non dovete far altro che muovere i vostri passi verso il mondo del lavoro.