Laurea triennale in sociologia a Milano con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in sociologia erogato dall’università telematica Niccolò Cusano fornisce le basi ideali per poter intraprendere una carriera di successo come sociologo.

Attraverso la modalità del Percorso Eccellenza è possibile acquisire una preparazione qualificata che consente di allargare notevolmente gli orizzonti occupazionali.

Guida al corso di laurea triennale in sociologia a Milano

Diventare sociologo oggi significa approcciarsi ad un ambito professionale che offre numerose opportunità di impiego.

La professionalità di un profilo in possesso di titolo triennale può essere spesa nelle amministrazioni pubbliche, nelle imprese e negli enti privati, nelle cooperative, nei centri di ricerca, nelle associazioni del Terzo Settore.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Consapevole del fatto che ogni studente ha peculiarità e attitudini proprie, che determinano esigenze differenti, la Niccolò Cusano ha attivato un tutoraggio che punta sulla personalizzazione del supporto didattico.
Il Percorso Eccellenza mira infatti a seguire assiduamente lo studente durante la fase di apprendimento, sia per quanto riguarda la pianificazione  che lo studio vero e proprio.

Per agevolare ulteriormente il percorso verso il conseguimento del titolo la telematica Niccolò Cusano ha deciso di suddividere gli esami in più esoneri, al fine di rendere più gestibile la relativa preparazione.

Come funziona la laurea triennale in sociologia?

Per l’iscrizione al corso di laurea tirennale in sociologia è richiesto un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo analogo riconosciuto idoneo dall’attuale normativa.

La proposta Unicusano prevede per il triennio ad indirizzo sociologico due modalità didattiche: la modalità tradizionale ‘in presenza’ e la modalità telematica ‘a distanza’.

Il costo della retta è di 5.000 euro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Per valutare in maniera accurata ed eventualmente scegliere l’Eccellenza Unicusano bisogna conoscere le differenze rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’.

La differenza sostanziale è nel servizio di tutoraggio.
Dal momento che il tutor si dedica in maniera esclusiva allo studente, quest’ultimo riceve un supporto personalizzato, che a sua volta si traduce in un apprendimento più produttivo.

Un’altra differenza riguarda l’esame finale, sostenuto con lo stesso tutor che ha seguito il percorso di studi dello studente.

I vantaggi per gli studenti

Concludiamo sintetizzando i principali vantaggi legati alla scelta del Percorso Eccellenza:

  • Preparazione attuale, completa e approfondita
  • Supporto costante ed esclusivo da parte del tutor
  • Laurea nei tempi prestabiliti
  • Migliori opportunità lavorative
  • Esami suddivisi in esoneri

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza Unicusano non devi fare altro che compilare il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/billiondigital

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link