Laurea triennale in scienze motorie a Milano con il Percorso Eccellenza

Conseguire una laurea triennale in scienze motorie consente di accedere ad innumerevoli opportunità professionali in ambito sportivo.

La base formativa garantisce le competenze per approcciarsi al mondo del lavoro e allo stesso tempo fornisce il requisito per eventuali successive specializzazioni (es. corsi magistrali).

Guida al corso di laurea in scienze motorie a Milano

Il corso di laurea triennale in scienze motorie si basa su un programma che si allinea alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro.

In particolare, il piano di studi tende a fornire le basi scientifiche, tecniche e metodologiche relative all’educazione motoria e sportiva, ovvero le competenze per condurre in autonomia programmi di allenamento destinati ai vari contesti sociali, personalizzati sulla base delle peculiari esigenze e caratteristiche del target cui si rivolgono (età, genere ecc.).

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La denominazione ‘Percorso Eccellenza’ indica una metodologia didattica finalizzata a garantire una preparazione di livello avanzato.
Si tratta in pratica di una modalità didattica che punta a garantire agli studenti elevati standard di apprendimento attraverso il supporto costante di un mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie?

Il triennio in scienze motorie si caratterizza per l’estrema flessibilità garantita dal corso a tutti gli studenti attraverso la possibilità di studiare in DAD.
La Didattica a Distanza Unicusano consente di seguire le lezioni online e di impostare l’apprendimento sulla base delle personali esigenze e/o preferenze.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

L’Eccellenza Unicusano si differenzia dai corsi di laurea tradizionale per due aspetti, che riguardano la qualità dell’apprendimento e la preparazione pratica degli esami.

Il Percorso Eccellenza assegna un tutor dedicato ad ogni studente, che beneficerà quindi di un supporto didattico personalizzato.

La suddivisione degli esami in più esoneri consente di gestire più facilmente la preparazione e di conseguire la laurea nei tempi prestabiliti.

I vantaggi per lo studente

Lo studente che sceglie di laurearsi in scienze motorie attraverso il Percorso Eccellenza accede ad una serie di vantaggi, sia pratici che didattici.

Dal punto di vista pratico l’Eccellenza Unicusano consente di evitare il fuori corso e in alcuni casi anche l’abbandono del percorso di studi.
Dal punto di vista didattico, invece, il vantaggio principale consiste in una preparazione degli esami più gestibile grazie agli esoneri e al supporto del tutor.

Per ulteriori dettagli sul Percorso Eccellenza in Scienze Motorie della Niccolò Cusano non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel