Laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Milano con il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza permette di conseguire la laurea triennale in lettere curriculum Diffusione dalla conoscenza attraverso una didattica totalmente innovativa.

La metodologia attivata dall’università telematica Niccolò Cusano garantisce agli studenti innumerevoli vantaggi, che nell’immediato riguardano l’apprendimento e in prospettiva futura un importante ampliamento degli orizzonti occupazionali.

Guida al corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Milano

Il corso di laurea in lettere è pensato per chi ambisce a lavorare nel vasto campo umanistico, ovvero in una delle numerose realtà che operano nel settore della diffusione della conoscenza attraverso le nuove tecnologie.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Scegliere di frequentare il corso di laurea in lettere curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza significa avere la garanzia di una preparazione che ‘fa la differenza’; una preparazione in grado di rispondere perfettamente alle esigenze del mercato.

L’innovativa modalità didattica garantisce un supporto didattico personalizzato ad ogni studente, per cui consente di acquisire un know how approfondito, sia teorico che operativo, in merito ad ogni materia studiata.

Come funziona la lurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza

Per accedere al triennio è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, oltre ad una serie di conoscenze di cultura generale fondamentali per affrontare con le basi giuste il percorso di studi.

A seconda delle esigenze lo studente può scegliere di frequentare il corso in maniera ‘tradizionale’ oppure avvalendosi dell’innovativa modalità telematica, che consente di seguire le lezioni e studiare comodamente online.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Per comprendere le potenzialità del Percorso Eccellenza bisogna conoscere le differenze rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’.

La prima differenza è nel servizio di tutoraggio.
Nell’ambito dei corsi tradizionali il supporto viene garantito da più tutor, ognuno dei quali si occupa di una determinata materia.
Il Percorso Eccellenza assegna ad ogni corsista un unico mentore, il quale si occupa di seguire l’apprendimento di tutte le materie, e di conseguenza la preparazione di tutti gli esami.

Un’altra differenza importante è data dalla suddivisione dell’esame finale in più esoneri; un ‘piccolo’ dettaglio che allegerisce lo studente sia a livello pratico che psicologico.

I vantaggi per lo studente

Numerosi i vantaggi riservati agli studenti iscritti al Percorso Eccellenza.
Per rendere un’idea chiara e immediata dei benefici li abbiamo sintetizzati nel seguente elenco:

• Diminuzione dello stress legato alla preparazione degli esami
  • Organizzazione ottimizzata dei tempi dedicati all’apprendimento
  • Supporto costante di un tutor
  • Eliminazione della condizione di ‘fuori-corso’
  • Know how attuale e qualificato

Il costo della retta annuale è pari a 5.000 euro.
Per ulteriori informazioni sul corso di laurea triennale in lettere compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov