Laurea triennale in Ingegneria Meccanica dell’UniCusano di Milano

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Ingegneria Meccanica dell’UniCusano di Milano Studiare a Milano

La branca dell’ingegneria di più ampio respiro è probabilmente la Meccanica. Sono molto pochi gli ambiti in cui essa non trova applicazione. La motoristica, i meccanismi di precisione, ed una pressoché infinita gamma di possibilità. Infatti essa è stata tra le prime discipline ingegneristiche nella storia. Le sue origini tanto antiche però, non la rendono oggi antiquata. Tutt’altro! Essa è in costante rinnovamento. L’incredibile livello tecnologico raggiunto ne è la prova. Non c’è dubbio, si tratta di una scienza complessa ed affascinante come poche, per questo lUnicusano propone un corso di laurea ad hoc on relativi sbocchi lavorativi.

Il corso di laurea in Ingegneria Meccanica dell’università Niccolò Cusano di Milano ha l’obiettivo di fornire agli studenti tutti gli strumenti, i metodi e le tecniche più aggiornati di analisi e risoluzione dei problemi di progettazione e realizzazione di componenti, sistemi, e macchine. Per questo si configura come uno tra i migliori strumenti per trovare sbocchi professionali.

Sbocchi lavorativi Ingegneria Meccanica

Il titolo di studio che conseguirete a laurea presa schiude innumerevoli opportunità e sbocchi lavorativi, grazie all’estrema versatilità della formazione:

• industrie meccaniche;
  • elettromeccaniche e per l’automazione;
  • il settore degli impianti;
  • il settore delle manifatture di macchine.

Piano di studi Ingegneria Meccanica

Unicusano sviluppa le lezioni e il percorso di apprendimento affinché voi possiate mettere a fuoco in modo crescente il seguente know-how:

• gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi ingegneristici;
  • gli ambiti relativi dell’ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi, processi in modo da poter condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati;
  • la conduzione della progettazione esecutiva di prodotti e processi, lo sviluppo di prodotti, l’installazione e il collaudo di macchine e di sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all’identificazione dei fattori di rischio e all’analisi delle condizioni di sicurezza, sia nei processi e negli impianti industriali che nei processi costruttivi di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria.

Unicusano permette agli studenti di usufruire dei vantaggi del servizio di eLearning. Sarà possibile seguire le lezioni in Ateneo, oppure optare per le lezioni a distanza, a seconda delle proprie esigenze.

Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica a Milano, è possibile utilizzare il form dedicato. Invece i costi del corso sono visibili nello specifico a questa pagina.