Laurea triennale in ingegneria informatica a Milano con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Milano con il Percorso Eccellenza Studiare a Milano

Il fascino della disciplina ingegneristica unito alle buone prospettive occupazionali determinano, ormai da qualche anno, la popolarità del corso di laurea triennale in ingegneria informatica.

La costante evoluzione del campo informatico e l’esigenza di professionalità qualificate presente sul mercato hanno spinto l’università telematica Niccolò Cusano ad attivare un percorso di studi diverso da quelli tradizionali; un Percorso Eccellenza che mira a garantire una formazione di grado superiore.

Guida al corso di laurea triennale in ingegneria informatica a Milano

Il programma della triennale in ingegneria informatica è finalizzato alla formazione di profili professionali in grado di allinearsi al progresso e all’evoluzione tecnologica.

In particolare, il piano di studi parte dall’erogazione delle basi della fisica e della matematica per poi approfondire le discipline che afferiscono all’ingegneria dell’informazione: elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, sistemi di elaborazione delle informazioni.

Al termine del triennio il corsista sarà quindi in grado di progettare l’architettura di un sistema informativo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Entriamo nel dettaglio del Percorso Eccellenza e cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Partiamo da quello che rappresenta il plus della modalità didattica, ossia dal supporto costante di un tutor dedicato, preposto ad assistere e guidare l’apprendimento dello studente.

Altra particolarità del percorso in oggetto è la possibilità di spacchettare l’esame finale in una serie di esoneri.

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica?

Per poter accedere al corso di laurea triennale in ingegneria informatica erogato attraverso la modalità ‘eccellenza’ è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo analogo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Per quanto riguarda la modalità didattica, Unicusano propone varie possibilità: dalla tradizionale formazione in presenza a quella telematica, erogata a distanza.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza, a differenza di quello tradizionale, mette a disposizione di ogni studente un tutor dedicato per tutta la durata del triennio.

Inoltre, l’esame finale viene spacchettato in una serie di esoneri e sostenuto con la stessa figura che ha seguito l’apprendimento del corsista.

I benefici per lo studente

La scelta del Percorso Eccellenza determina per lo studente numerosi vantaggi, sia pratici che didattici.

L’assistenza di un tutor dedicato permette di migliorare e velocizzare lo studio, a favore di una preparazione approfondita, di livello superiore, e di un più rapido conseguimento del titolo. Il tutto si traduce in prospettive occupazionali più promettenti e gratificanti.

Il costo della retta è di 5.000 euro; se desideri ricevere ulteriori info e dettagli sul corso di laurea in ingegneria informatica Unicusano compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Deagreez1