informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea triennale in Ingegneria Elettronica di Unicusano Milano

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Ingegneria Elettronica di Unicusano Milano Studiare a Milano

La tecnologia è ormai entrata a far parte delle nostre vite. Soltanto fino a pochi decenni fa, chi avrebbe potuto immaginare tutte le meravigliose applicazioni che l’elettronica ha trovato in praticamente ogni aspetto del quotidiano? Sarebbe veramente arduo stilare un elenco di tutti i dispositivi che possiamo trovare intorno a noi, nelle case, negli uffici, nelle automobili e così via. Essere in grado di progettare e realizzare tali strumenti rappresenta una delle strade più promettenti per affacciarsi nel mondo del lavoro dell’ingegneria elettronica. Per farlo ci si può iscrivere al corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Milano dell’Università Niccolò Cusano di Milano.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano di Milano, ti conferirà competenze nella progettazione di nuovi sistemi e tecnologie, e ti preparerà al corso di Laurea Magistrale. Ecco due passaggio chiave per saperne di più:

Sbocchi lavorativi di Ingegneria Elettronica

A fine studi diventerai un ingegnere elettronico che, di base, è un professionista dotato di una adeguata conoscenza degli strumenti matematici e delle leggi della fisica che gli consente di comprendere i fenomeni che sono alla base del funzionamento dei dispositivi più avanzati e di utilizzarli al meglio. Avrete in sintesi accesso ad un lavoro di settori dove si richiedano tecnici elettronici: industrie di produzione di semiconduttori e per l’elettronica di consumo, attività di consulenza, progettazione e gestione.

Obiettivi del corso triennale di Ingegneria Elettronica

Gli studi hanno l’obiettivo di formare professionisti con una solida preparazione di base sulla quale si innestano, oltre a quelle specialistiche nel campo dell’elettronica, competenze multidisciplinari che spaziano dalla teoria dei circuiti a quella dei sistemi, dall’informatica alle telecomunicazioni, dai campi elettromagnetici alla nanoelettronica. L’Ingegnere Elettronico sarà così in grado di contribuire, a diversi livelli di complessità allo sviluppo e all’utilizzo dell’elettronica in tutti i settori della vita moderna in cui essa trova applicazione.

Unicusano coniuga la grande qualità dei propri corsi alla flessibilità del servizio di e-learning. Grazie ad esso gli studenti potranno scegliere se fruire delle lezioni a distanza, senza l’obbligo di recarsi in Ateneo, per il massimo dell’efficienza. L’ufficio dedicato alla progettazione, sviluppo, gestione dell’attività eLearning e della piattaforma operativa si interfaccia con docenti, tutore, studenti, segreterie didattiche per la corretta gestione del materiale e-learning, videoconferenze e prenotazioni appelli d’esame. Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Milano è possibile utilizzare il form dedicato mentre da qua potete conoscere i costi da sostenere da noi per trovare lavoro in questo settore.