Commenti disabilitati su Prospettive interessanti sulla laurea senza obbligo di frequenza dell’Unicusano di Milano Studiare a Milano

Ognuno fa il suo gioco. Non solo in generale ma anche nel variegato mondo della formazione. In pochi però fanno, oltre al loro tornaconto, il gioco anche degli studenti e la partita si gioca proprio su questo punto. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Milano che mette al centro della sua offerta didattica le vostre esigenze. Questo è il background della laurea senza obbligo di frequenza e questo è il contesto che vi farà capire quanto erronei siano gli attacchi all’idea della formazione a distanza tout-court.

Voi pensate solo a voi. Lo dovete fare e dovete stare con chi vi aiuta in questo. Come l’università Niccolò Cusano di Milano che mette la sua offerta didattica al centro delle vostre vite. Alcuni la criticano dando una connotazione negativa ma in realtà secondo questo ateneo è una delle due modalità di studio, al pari passo della FIP – formazione in presenza, e, soprattutto è un modo di formarsi che va contestualizzato in questo modo:

Obbligo di visione delle lezioni

Chi crede che seguire una lezione in classe sia lì’unico modo di pretendere qualità dallo studente si sbaglia e lo dimostra Stefano Bandecchi, Presidente della Società delle Scienze Umane fondatrice dell’Unicusano, che, in un’intervista a Tag4, sul tema dichiara: “Se gli studenti telematici non hanno visto tutte le lezioni, da noi non possono sostenere l’esame mentre, in alcune università, se non frequenti, puoi fare l’esame lo stesso purché tu abbia letto un libro in più!”;

Comunicazione coi docenti

Da casa potete gestire il vostro tempo di studio ma non per questo dovete imporvi solitudine. A portata di click, infatti, avrete il supporto di un tutor, in contatto con voi 24 ore su 24, e dei docenti, raggiungibili tutti i giorni con colloqui via chat o in video-conference.

Che la laurea senza obbligo di frequenza sia quindi più che utile al vostro futuro è fuori dubbio ma dovete andare più a fondo leggendo sul blog tutte le informazioni che vi servono o chiedendole direttamente a noi compilando il form di richiesta di informazioni.