informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali all’UniUniCusano a Milano

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali all’UniUniCusano a Milano Studiare a Milano

In quest’era di radicali mutamenti, l’economia si è ormai globalizzata ma ciò che si diffonde più rapidamente sono le informazioni. Eccettuando poche aree isolate, il pensiero circola liberamente senza frontiere. I costumi e gli stili di vita più diversi possono raggiungerci e influenzarci facilmente, in modo più o meno evidente. Tutte buone ragioni per andare all’università Niccolò Cusano. In che senso? Nel senso che ha la soluzione se questa strada è attraente e questa soluzione si chiama corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali. Ecco qualche informaizone in più.

In un simile contesto mondiale, in cui i Paesi, ognuno con la propria economia, la propria storia e la propria gente, contribuiscono allo sviluppo della società, risulta fondamentale abbracciare l’orizzonte più ampio possibile per essere in grado analizzare e capire a fondo gli scenari internazionali. I confini delle nazioni sono ormai limiti troppo angusti. Dunque è necessaria una solida cultura internazionale in questioni economiche, giuridiche, politiche e sociologiche.

E’ questo il contesto a cui si ispira il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’università Niccolò Cusano di Milano.

Cosa?
Tecnicamente il corso sviluppa i temi affrontati nell’ambito della Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ponendo inoltre l’accento sullo studio di almeno due lingue straniere.

Con quali obiettivi?
Gli obiettivi formativi della laurea in Relazioni Internazionali sono quelli di:

  • dotare i laureati di tool analitici e conoscenze istituzionali di livello avanzato che consentano analisi critiche approfondite, finalizzate alla lettura della società contemporanea con particolare attenzione ai diritti umani ed ai processi di democratizzazione.
  • fornire metodologie e strumenti di analisi comparata per lo studio delle dinamiche dei processi di mutamento strutturale del mondo internazionale, e le conoscenze relative alle metodologie proprie degli organismi di cooperazione internazionale. Queste modalità di formazione universitaria consentiranno ai laureati magistrali di porsi con correttezza antropologica e geografica di fronte alle sfide del sistema mondiale odierno, alle quali potranno fornire concreti contributi da posizioni di grado elevato e con responsabilità nei processi decisionali economico-politici.

Con quali sbocchi professionali?
Il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano a Milano forma i futuri membri di organismi di governo con potestà legislativa, ambasciatori, ministri ed altri ruoli dirigenziali nella carriera diplomatica, dirigenti sindacali e di associazioni umanitarie e dirigenti aziendali. Le competenze acquisite consentiranno ai laureati di arrivare a posizionarsi nel mondo del lavoro con responsabilità di alto profilo e con capacità di programmare, realizzare e gestire strategie operative di particolare complessità per comprendere pienamente l’evoluzione giuridico-normativa a livello internazionale e proporre soluzioni.

Come?
Esiste una serie di lezioni in presenza presso il Learning Center in città ma il corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali è anche in FAD – formazione a distanza in modo che tu possa far coincidere i tuoi impegni extra-didattici. Le lezioni a distanza infatti, ti permettono di personalizzare l’impegno, ottimizzando lo studio.

Se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a compilare il form per le informazioni, ma ricordati di non perdere tempo perché c’è un mondo in attesa delle tue preziose (ed uniche) competenze.