informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano a Milano

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano a Milano Studiare a Milano

Non appena ci guardiamo per un momento attorno, siamo colpiti dalla presenza massiccia della tecnologia in quasi ogni aspetto della nostra vita. Innumerevoli dispositivi elettronici ed informatici ci aiutano sul lavoro o nello studio, ci permettono di restare in contatto con gli altri o semplicemente ci intrattengono. Non è un caso se anche in questo preciso istante, leggendo queste righe utilizziamo dei dispositivi elettronici. Come farne a meno? Come fare a meno di chi lavora per tutto questo? Ecco perchél’invito è di formarvi in tal senso grazie all’offerta dell’università Niccolò Cusano di Milano che, in questo specifico, ha messo in piedi un ottimo corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.

Alcune tecnologie possono sembrare quasi magiche. Pochi gesti e siamo proiettati all’altro capo del mondo. L’unico limite è l’immaginazione. Ma non c’è nulla di magico dietro al lavoro degli ingegneri che, anzi, applicano anni ed anni di studio per rendere possibile l’impossibile. Di base, dietro ai computer o agli smartphone che utilizziamo quotidianamente, c’è il lavoro di tantissimi ingegneri, che progettano futuri modi di vivere, tramite i loro schemi elettrici e logici. Se questa cosa vi affascina, ecco cosa mette sul piatto l’università Niccolò Cusano di Milano.

Cosa?
Si tratta del corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dove imparerai a progettare nuovi sistemi ed otterrai uno strumento straordinariamente efficace per trovare occupazione. La richiesta di ingegneri elettronici non conosce crisi e, anzi, è in forte espansione in alcune zone del mondo.

Quali sono gli sbocchi professionali?
Il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano ne offre così tanti che sarebbero difficili da elencare esaustivamente. Solo per portare degli esempi, però, possiamo pensare alle industrie di semiconduttori e di elettronica di consumo, le industrie aeronautiche, dei trasporti, dell’energia, le attività di consulenza, gli enti pubblici e privati per la ricerca scientifica e tecnologica, e la libera professione.

Come?
Aggiungendo alla qualità dei corsi offerti dall’università Niccolò Cusano l’incredibile flessibilità del servizio di eLearning, che permette a chi lo desideri di fruire delle lezioni a distanza, senza l’obbligo di recarsi in Ateneo, sarà davvero difficile nutrire ancora dei dubbi. Il massimo delle opportunità con il massimo dell’efficienza!

Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Milano, è possibile utilizzare il form dedicato. In pochi click entrerete nel mondo di chi i click… li crea.