informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di Unicusano a Milano

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di Unicusano a Milano Studiare a Milano

Se si vuole competere con migliori opportunità nel campo del lavoro, una laurea Magistrale si rende necessaria. Soprattutto nei settori tecnici, per loro natura soggetti a continui sviluppi e che quindi necessitano di competenze professionali approfondite ed aggiornate. Con il corso di Unicusano a Milano ti sarà possibile di raggiungere i tuoi traguardi. Inoltre, anche se lavori o non hai molto tempo libero, l’ateneo, per mission aziendale e per come è impostato nell’erogazione didattica, ti consente di adeguare gli impegni di studio alle tue necessità. Ecco qualche preziosa informazione in merito.

Unicusano a Milano si contraddistingue per l’elevatissima qualità dei propri corsi, strutturati per fornire agli studenti gli strumenti migliori per inserirsi in moltissimi ambiti professionali.

Grazie alla laurea Magistrale in Ingegneria Civile avrai accesso a grandi competenze nella progettazione e nell’esecuzione di opere civili di edilizia, di infrastrutture, idrauliche e geotecniche, nella prevenzione del rischio sismico e nel miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

Sbocchi professionali Ingegneria Civile

Questi studi consentono di accedere a numerosi sbocchi professionali, sia nel pubblico che nel e privato,  presso gli Uffici Tecnici degli Enti pubblici, in imprese di costruzioni o aziende produttrici di materiali e soluzioni per l’edilizia, e come libero professionista dopo il superamento dell’Esame di Stato. Non solo. Se entriamo nello specifico, questo corso ti permette di approfondire la conoscenza di strumenti matematici necessari per le applicazioni ingegneristiche civili per:

  1. la progettazione, l’esecuzione, la gestione e il controllo di opere civili di edilizia, di infrastrutture, di opere idrauliche, di opere geotecniche;
  2. il rilevamento in ambito territoriale ed urbano;
  3. la valutazione e la progettazione in ambito civile ai fine della salvaguardia dal rischio sismico;
  4. la progettazione di strutture sostenibili attraverso l’impiego di materiali a ridotto impatto ambientale, l’efficientamento energetico dell’involucro edilizio, l’applicazione di tecniche di valutazione qualitative e quantitative della sostenibilità di un’opera durante l’intero ciclo di vita della stessa.

Metodologia di studio Ingegneria Civile

Con il sistema di eLearning gli studenti che lo desiderano avranno l’opportunità di seguire le lezioni a distanza, in modo da rendere più efficace ed efficiente l’organizzazione del tempo di studio. Questo è reso possibile dalla piattaforma telematica Unicusano, che consente di erogare i corsi online. Questo significa che le lezioni e il materiale didattico sono disponibili su internet 24 ore su 24 e scaricabili da un qualsiasi dispositivo connesso ad Internet. Il proprio tempo e il metodo di studio potranno finalmente essere organizzati in maniera completamente personalizzata in base alle diverse necessità riuscendo a conciliare tutti gli impegni quotidiani.

Necessiti di approfondimenti sul corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Milano? Leggi il blog oppure contattaci tramite il form dedicato.