Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze umanistiche – Diffusione della conoscenza a Milano con il Percorso Eccellenza Studiare a Milano

Conseguire la laurea magistrale in scienze umanistiche curriculum ‘Diffusione della conoscenza’ nei tempi prestabiliti è possibile grazie alla metodologia del Percorso Eccellenza attivata dalla Niccolò Cusano.

Nei prossimi paragrafi analizzeremo i vantaggi per chi sceglie l’innovativa modalità didattica e le caratteristiche che consentono di migliorare le opportunità occupazionali.

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscnza a Milano

Il corso di laurea in scienze umanistiche curriculum diffusione della conoscenza prevede un programma che spazia dalle materie tradizionali delle lettere (lingua e letteratura italiana, storia, geografia, linguistica generale, ecc.) alle metodologie didattiche, fino ad arrivare ai principali strumenti e applicativi digitali.

La professionalità acquisita attraverso il biennio magistrale può essere spesa nell’ambito di agenzie editoriali, istituti di promozione culturale e del turismo, biblioteche, enti pubblici e privati.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova metodologia didattica orientata da un lato ad adeguarsi alle peculiarità dello studente e dall’altro ad allinearsi alle esigenze del mercato del lavoro.

Le finalità appena descritte sono raggiungibli attraverso i due plus che caratterizzano la modalità formativa: un mentore ad hoc dedicato al supporto dello studente e un programma di studi attuale e interdisciplinare che approfondisce ogni singola materia.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il biennio magistrale in scienze umanistiche è fruibile attraverso la metodologia telematica, pensata da Unicusano per rendere flessibile l’apprendimento.

Lo studente che sceglie di frequentare online ha la possibilità di gestire le tempistiche dello studio in base alle personali esigenze, accedendo ai contenuti didattici comodamente dal proprio pc.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza assegna ad ogni corsista un tutor, un’unica figura che si occupa di supportare la pianificazione dello studio e la preparazione di tutti gli esami, a differenza dei corsi tradizionali che invece prevedono un tutor per ogni materia.

Un’altra differenza tutt’altro che trascurabile è la possibilità di spacchettare l’esame finale in esoneri intermedi.

I vantaggi per lo studente

Il vantaggio principale per chi sceglie il Percorso Eccellenza Unicusano è identificabile in una formazione solida e professionalizzante in ambito umanistico, che agevola l’ingresso nel mondo del lavoro.

Tra i vantaggi legati alla scelta del corso di laurea magistrale in scienze umanistiche rientra lo svolgimento dell’esame finale con il proprio tutor, che essendo una figura ‘familiare’, conosciuta, genera nello studente una maggiore sicurezza.

Il Percorso Eccellenza prevede una retta annuale pari a 5.000 euro.
Per ulteriori dettagli sul corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov