Laurea magistrale in scienze motorie a Milano con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea magistrale in scienze motorie attivato dalla Niccolò Cusano rappresenta una vera e propria svolta nell’ambito della formazione universitaria, sia per ciò che concerne la didattica e sia per quanto riguarda la preparazione dello studente.

Scopriamo i dettagli. 

Guida al corso di laurea magistrale in scienze motorie a Milano

Il corso di laurea magistrale in scienze motorie garantisce una formazione accademica professionale nei settori delle attività sportive dilettantistiche e professionistiche.

Il biennio prevede un programma che approfondisce gli aspetti bio-medici, psicologici, pedagogici e socio-giuridici dello sport.
Il piano di studi pone una particolare attenzione ad argomenti che riguardano la nutrizione, la qualità dell’esercizio fisico e gli strumenti di valutazione delle prestazioni sportive.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

La metodologia didattica del Percorso Eccellenza è concepita per agevolare il conseguimento del titolo magistrale e per rendere meno stressante la preparazione degli esami.

Gli obiettivi appena descritti sono perseguiti attraverso la figura del mentore, ovvero un tutor unico per tutte le materie che segue e supporta lo studente durante la fase di apprendimento.

Si tratta quindi di una didattica che permette di migliorare l’apprendimento e di conseguenza anche le prospettive occupazionali.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie?

Trattandosi di un percorso di studi specialistico, l’iscrizione al biennio magistrale presuppone il possesso di una laurea di primo livello nelle classi L22 o L33, o in alternativa di un diploma ISEF.

Per quanto riguarda la frequentazione del corso lo studente può scegliere tra la tradizionale modalità in presenza e la modalità telematica (impostata sulla didattica a distanza).

Il costo della retta del Percorso Eccellenza è di 5.000 euro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il Percorso Eccellenza, rispetto ai corsi tradizionali, personalizza il supporto didattico allo studente.

L’assegnazione di un tutor esclusivo ad ogni studente, un tutor unico per tutte le materie, consente di conoscere a fondo le potenzialità e le lacune del corsista, e di predisporre un apprendimento allineato alle peculiari esigenze.

I vantaggi per lo studente

Concludiamo il post con i vantaggi a cui accede lo studente scegliendo il Percorso Eccellenza.

Il primo, di natura pratica, riguarda l’apprendimento, che grazie all’assistenza costante del tutor risulta meno stressante e più facilmente gestibile.
Inoltre, grazie ad una preparazione approfondita su ogni materia del programma il neo-laureato riuscirà ad inserirsi in tempi brevi in un contesto operativo.

Tra i vantaggi dell’Eccellenza Unicusano anche la possibilità di concludere il biennio nei tempi prestabiliti.

Per ulteriori dettagli sul corso di laurea magistrale in scienze motorie compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link