informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro dell’UniCusano di Milano

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro dell’UniCusano di Milano Studiare a Milano

Se possiedi una laurea triennale in Scienze o Psicologia, il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Milano di Unicusano può permetterti di approfondire le tue competenze! L’Università UniCusano offre un valido strumento per sviluppare appieno le competenze degli studenti nei settori della selezione, della consulenza e dell’orientamento professionale.

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni prevede due percorsi alternativi: Psicologia Clinica e della Riabilitazione, e Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi. Inoltre, se si sceglie il servizio di e-learning si aggiunge piena flessibilità, permettendo una organizzazione autonoma dei tempi di studio, grazie al sistema di lezioni a distanza. Il risultato è la massima economia delle risorse.

Quali sono gli ambiti di studio?
La Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni  fa riferimento alle relazioni tra persona, lavoro e contesti organizzativi connessi ai fattori personali, interpersonali, psicosociali e situazionali che intervengono nella costruzione delle condotte individuali e collettive. Il patrimonio di conoscenze scientifiche e di pratiche applicative costruitosi nel tempo permette di identificare specifici ambiti di ricerca empirica e di azione professionale.

Gli Sbocchi professionali?
Il conseguimento della Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni  presso la UniCusano a Milano, trova sbocco in ambiti lavorativi sia pubblici che privati, dovunque sia richiesta professionalità nei settori dell’orientamento e della gestione ottimizzata delle risorse umane. Un’occasione ulteriore è rappresentata dalla professione psicoterapeutica, dopo il conseguimento del diploma presso la Scuola di specializzazione. Ecco alcuni possibili ambiti d’impiego:

  • Contesti pubblici e privati per l’orientamento e l’ottimizzazione di capacità e potenzialità personali in ambito lavorativo;
  • Ovunque sia necessario promuovere il clima e gli schemi organizzativi del lavoro;
  • cooperative e associazioni di servizi residenziali, o che realizzano progetti di prevenzione e riduzione del disagio nel corso di vita;
  • in attività professionali autonome di valutazione, orientamento e sostegno a individui e gruppi in ambito lavorativo.

Il percorso formativo in in step:
la Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni  prevede due fasi principali da individuare nei due anni del corso di laurea. Il primo step prevede l’acquisizione di competenze specialistiche che permettano di applicare le conoscenze di base acquisite nel percorso triennale nei diversi contesti organizzativi e lavorativi. Il secondo, prevede lo sviluppo di abilità di ideazione, progettazione e programmazione di interventi, che riguardano la selezione, la consulenza e l’orientamento professionale.

Avete deciso di frequentare il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni per Milano? Bene! Scriveteci tramite il form dedicato.