Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica di UniCusano a Milano

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica di UniCusano a Milano Studiare a Milano

La competizione per la ricerca di occupazione non è mai stata difficile come oggi. Le migliori opportunità le detengono coloro che si specializzano e acquisiscono maggiori conoscenze. Ecco perché ha senso farlo insieme a chi lo sa fare e nella direzione che fa l’occhiolio al mercato del lavoro. Un mercato in cui piace l’Ingegneria e dove, nello specifico, ha senso l’Ingegneria Meccanica perché ancora molto può dare alla nostra società. Non resta che investire qualche minuto ed analizzare meglio l’università Niccolò Cusano di Milano nella sua offerta circa il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.

Lo è sempre, ma una formazione approfondita è fondamentale ancor di più se si parla di una formazione tecnica. Questo perché le industrie ricercano solo i professionisti più qualificati e specializzati e non c’è spazio per i tuttologi in un mercato in cui la concorrenza è alta. Muove i passi da queste premesse l’università Niccolò Cusano di Milano e il suo corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.

Che sbocchi dà?
La laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, mette a disposizione un ampio ventaglio di scelte in fatto di possibili settori lavorativi come, ad esempio, le industrie meccaniche ed elettromeccaniche, per l’automazione, il settore degli impianti e delle manifatture di macchine e la libera professione.

Come ci si può formare?
L’UniCusano offre percorsi di studio in presenza, ma dà ulteriore valore ai propri corsi, con il servizio di eLearning, grazie al quale è possibile decidere di usufruire delle lezioni a distanza anziché in Ateneo, in funzione delle proprie esigenze.

il Corso di studi Magistrale Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano di Milano permette di:

• acquisire le conoscenze fondamentali della progettazione meccanica avanzata sia in riferimento allo sviluppo di componenti sia nel caso di sistemi complessi,
  • fare proprie le conoscenze approfondite relative a strumenti avanzati quali: il disegno e la progettazione assistita, le moderne tecniche di simulazione numerica, etc.
  • avere dimestichezza e conoscere in maniera approfondita i principi fondamentali dell’organizzazione e della gestione degli impianti industriali, delle problematiche tecnologiche, logistiche e organizzative relative ai sistemi di produzione industriale, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai tempi ed ai costi di produzione, alla qualità, etc.

Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Milano, è possibile utilizzare il form dedicato. Ora non vi resta che mettere il casco giallo ed iniziare la vostra strada verso il futuro.