Laurea magistrale in ingegneria informatica a Milano con il Percorso Eccellenza
L’indirizzo ingegneristico relativo alla proposta della Niccolò Cusano si arricchisce ulteriormente attraverso l’attivazione del corso di laurea magistrale in ingegneria informatica erogato in modalità ‘Eccellenza’.
Si tratta di un percorso di studi innovativo, fortemente teso a garantire una preparazione di livello superiore, attuale e perfettamente allineata alle evoluzioni del settore.
La guida completa al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica a Milano
Il biennio specialistico in ingegneria informatica mira ad erogare un know how operativo, spendibile principalmente negli ambiti relativi all’elaborazione dei dati, manifatturiero e di processo.
Il programma intende formare profili specializzati nella progettazione di componenti software per apparati industriali soggetti ad automazione.
Gli obiettivi del Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza del corso di laurea magistrale in ingegneria informatica garantisce ad ogni corsista la disponibilità costante ed esclusiva di un tutor.
Il supporto del mentore viene espletato attraverso un’assistenza che influisce positivamente su tre aspetti fondamentali: organizzazione dello studio, qualità dell’apprendimento, atteggiamento mentale positivo e produttivo.
Con l’obiettivo di agevolare il superamento degli esami Unicusano prevede due novità importanti: lo svolgimento con il tutor assegnato e lo spacchettamento in più esoneri della prova finale.
Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica?
Per effettuare l’iscrizione alla magistrale in ingegneria informatica è richiesto il possesso di una laurea triennale, o di un titolo analogo riconosciuto idoneo.
Così come avviene per i corsi di laurea tradizionali Unicusano, anche il Percorso Eccellenza può essere frequentato sia in presenza che online.
Scegliendo la modalità telematica lo studente ha la possibilità di impostare l’apprendimento sulla base delle personali esigenze, eliminando i vincoli della presenza in aula e degli orari da rispettare.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
La principale caratteristica che differenzia il Percorso Eccellenza da un corso ‘tradizionale’ è identificabile nella qualità dell’apprendimento.
Lo studio di ogni corsista, seguito costantemente da una figura totalmente dedicata, risulta più produttivo, in termini qualitativi ma anche di tempo.
Attenzione però, ciò non significa studiare di meno, ma semplicemente disporre di un supporto maggiore, e più personalizzato, rispetto a quello che solitamente viene garantito allo studente da un corso tradizionale.
I vantaggi per lo studente
L’analisi delle caratteristiche del Percorso Eccellenza consente di individuare i motivi per i quali scegliere una specializzazione ‘innovativa’ e altamente professionalizzante.
Il primo dato di fatto, che si traduce in un vantaggio importante per il neo-laureato, è la qualità della formazione, fortemente orientata al mercato del lavoro e alle relative esigenze.
Il secondo motivo per il quale conviene scegliere l’Eccellenza Unicusano è identificabile nella possibilità concreta di conseguire la laurea nei tempi prestabiliti.
Se sei interessato al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica non devi fare altro che contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora