Laurea magistrale in comunicazione digitale a Milano con il Percorso Eccellenza

I moderni scenari tecnologici e comunicativi richiedono professionalità esperte e qualificate; ecco perché, oggi, per lavorare nel mondo del web è fondamentale specializzarsi attraverso un corso di laurea magistrale in comunicazione digitale.

Acquisire un know how di livello avanzato consente di emergere sul mercato e di ampliare in maniera importante gli orizzonti occupazionali.

Guida al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Milano

In questo post analizzeremo nel dettaglio le potenzialità, in ottica lavorativa, di una specializzazione in comunicazione digitale.
Analizzeremo in particolare il corso di laurea magistrale in comunicazione digitale erogato dall’università Niccolò Cusano attraverso la modalità del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La denominazione ‘Percorso Eccellenza’ identifica una metodologia didattica focalizzata sulle peculiari esigenze dello studente e tendente a garantirgli un know how teorico-operativo immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

La modalità formativa prevede un supporto dell’apprendimento esclusivo e personalizzato, che aiuta il corsista ad organizzare lo studio e a preparare gli esami nel modo e nei tempi giusti.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale?

Il biennio magistrale in comunicazione digitale prevede un programma di studi che mira a formare profili in grado di lavorare nei campi del web, dei social media, dell’informazione, dell’editoria, del giornalismo e della produzione di contenuti e servizi per le industrie televisive e radiofoniche.

Il corso offre la possibilità di frequentare le lezioni online, per cui senza l’obbligo della presenza in aula.
Grazie alla modalità e-learning ogni studente può impostare l’apprendimento sulla base delle personali esigenze, lavorative e/o personali.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Nel breve elenco che segue abbiamo sintetizzato i punti per i quali il Percorso Eccellenza Unicusano si differenzia dai corsi di laurea ‘tradizionali’:

• Tutor totalmente dedicato: il Percorso Eccellenza prevede un unico tutor per tutte le materie a differenza dei corsi tradizionali che prevedono l’assistenza di più tutor per le varie discipline
  • Esami suddivisi in esoneri: gli argomenti dell’esame vengono suddivisi in più esoneri, rendendo più gestibile l’apprendimento
  • Esame finale sostenuto con il proprio tutor

I benefici per lo studente

In linea generale il Percorso Eccellenza migliora lo stato psicologico dello studente.
La certezza di poter contare sul supporto di un mentore consente di affrontare il biennio senza stress.

Dal punto di vista pratico, invece, la metodologia permette di ottimizzare i tempi e di conseguire il titolo senza accumulare ritardi causati dalla condizione di fuori corso.

Il costo previsto per la retta è di 5.000 euro; per ricevere ulteriori dettagli non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Zaripov Andrei