Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Milano con il Percorso Eccellenza Studiare a Milano

Grazie alla metodologia didattica del Percorso Eccellenza Unicusano oggi è possibile conseguire una laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni nei tempi prestabiliti.

Cosa significa in concreto?
Significa ottimizzare tempi ed energie, a favore di un apprendimento produttivo ed estremamente promettente in ottica occupazionale.

Guida al corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Milano

Le buone prospettive professionali legate alle discpline ingegneristiche hanno determinato la grande popolarità del corso di laurea in ingegneria elettronica.

Il triennio prevede un programma orientato ad erogare una professionalità attuale, in linea con la richiesta presente sul mercato del lavoro.

In particolare, il piano di studi è incentrato su argomenti che riguardano: la progettazione di componenti e apparati elettronici; la progettazione e la gestione di sistemi di elaborazione e trasmissione delle informazioni.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Scegliere di laurearsi attraverso il Percorso Eccellenza significa avere la disponibilità costante di un tutor, pronto a seguire e a supportare lo studente durante l’apprendimento.

Con lo stesso mentore, che solitamente è un assistente del professore, lo studente affronterà anche l’esame finale.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni?

Per l’iscrizione al corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo analogo riconosciuto idoneo.

Per quanto riguarda la modalità formativa Unicusano propone l’innovativa metodologia telematica che consente di studiare su supporti informatici, comodamente da casa.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Per comprendere fino in fondo le potenzialità del Percorso Eccellenza è necessario analizzare le peculiarità che lo distinguono dai percorsi di studio ‘tradizionali’.

La prima riguarda il tutoraggio, che nel caso specifico è garantito ad ogni studente attraverso un mentore dedicato.
Il tutor affianca il corsista durante tutto il percorso di studi, al fine di migliorare e velocizzare l’apprendimento.

La seconda differenza sostanziale riguarda la modalità attraverso la quale vengono svolti gli esami.
Come accennato in precedenza lo studente sosterrà la prova finale con lo stesso mentore che lo ha seguito nello studio.
Inoltre, per l’esame finale è previsto lo spacchettamento in più esoneri.

I benefici per lo studente

I motivi per i quali scegliere il Percorso Eccellenza possono essere sintetizzati in tre punti:

• Esami superati brillantemente
  • Laurea in tempi più brevi (solitamente nei tempi prestabiliti dal corso)
  • Preparazione più approfondita

Il costo della retta è di 5.000 euro. Per ricevere ulteriori dettagli sul corso in ingegneria elettronica compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap