informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in comunicazione digitale e social media a Milano con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Milano con il Percorso Eccellenza Studiare a Milano

Se il tuo sogno e diventare un professionista del web per lavorare nella comunicazione digitale dovresti assolutamente leggere questo post.

Nel corso dei prossimi paragrafi ti presenteremo l’innovativo corso di laurea in comunicazione digitale e social media erogato in modalità ‘Eccellenza’ dall’università telematica Niccolò Cusano.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Milano

Il triennio in comunicazione digitale e social media si presenta come un corso di studi attuale, perfettamente allineato alle tendenze dell’attuale contesto mediale.

Il programma si focalizza sulle competenze e le conoscenze necessarie per poter svolgere con professionalità l’attività di ideazione e realizzazione di contenuti comunicativi destinati ai vari target, contesti e canali di comunicazione.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il triennio erogato in modalità ‘Eccellenza’ è impostato sul supporto costante ed esclusivo del corsista.

La metodologia messa a punto da Unicusano prevede l’assegnazione di un tutor ad ogni studente, che sarà quindi seguito e guidato in maniera personalizzata.
Si tratta di un plus che migliora la formazione e che garantisce un ottimo livello di approfondimento degli argomenti.

Tra gli obiettivi del Percorso Eccellenza l’eliminazione della condizione del fuori-corso attrvaersobla suddivisione degli esami in più esoneri.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media?

Per l’accesso al corso di laurea in comunicazione digitale e social media è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

In fase di iscrizione è possibile scegliere la modalità didattica più adatta alle proprie esigenze e predisposizioni.
Unicusano propone sia la metodologia in presenza e sia la modalità e-learning, ovvero quella che oggi viene comunemente identificata con l’acronimo DAD (Didattica A Distanza).

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Entriamo nel detteglio e cerchiamo di approfondire le principali differenze esistenti tra un corso di laurea ‘tradizionale’ ed un corso erogato attraverso la modalità ‘Eccellenza’.

I percorsi tradizionali prevedono il supporto di tutor diversi per le varie materie; il percorso Eccellenza prevede un unico tutor, che dedicandosi in maniera esclusiva ad uno studente riesce a comprenderne meglio esigenze e peculiarità.

Un’altra differenza importante è la suddivisione degli esami in più esoneri, grazie alla quale l’apprendimento risulta più gestibile e più approfondito.

I vantaggi per lo studente

I motivi per i quali scegliere di laurearsi in comunicazione digitale attraverso il Percorso Eccellenza sono innumerevoli.

Nell’elenco che segue abbiamo sintetizzato i più rilevanti ai fini di una scelta consapevole e ponderata:

  • Tutor dedicato
  • Formazione eccellente nell’ambito della comunicazione digitale e dei social media
  • Esoneri agli esami
  • Laurea conseguita nei tempi prestabiliti

La retta prevista per il corso in modalità ‘Eccellenza’ è di 5.000 euro.
Per maggiori informazioni compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab

 

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali