Laurea in comunicazione digitale e social media a Milano con il Percorso Eccellenza
Se il tuo sogno e diventare un professionista del web per lavorare nella comunicazione digitale dovresti assolutamente leggere questo post.
Nel corso dei prossimi paragrafi ti presenteremo l’innovativo corso di laurea in comunicazione digitale e social media erogato in modalità ‘Eccellenza’ dall’università telematica Niccolò Cusano.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Milano
Il triennio in comunicazione digitale e social media si presenta come un corso di studi attuale, perfettamente allineato alle tendenze dell’attuale contesto mediale.
Il programma si focalizza sulle competenze e le conoscenze necessarie per poter svolgere con professionalità l’attività di ideazione e realizzazione di contenuti comunicativi destinati ai vari target, contesti e canali di comunicazione.
Gli obiettivi del Percorso Eccellenza
Il triennio erogato in modalità ‘Eccellenza’ è impostato sul supporto costante ed esclusivo del corsista.
La metodologia messa a punto da Unicusano prevede l’assegnazione di un tutor ad ogni studente, che sarà quindi seguito e guidato in maniera personalizzata.
Si tratta di un plus che migliora la formazione e che garantisce un ottimo livello di approfondimento degli argomenti.
Tra gli obiettivi del Percorso Eccellenza l’eliminazione della condizione del fuori-corso attrvaersobla suddivisione degli esami in più esoneri.
Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media?
Per l’accesso al corso di laurea in comunicazione digitale e social media è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.
In fase di iscrizione è possibile scegliere la modalità didattica più adatta alle proprie esigenze e predisposizioni.
Unicusano propone sia la metodologia in presenza e sia la modalità e-learning, ovvero quella che oggi viene comunemente identificata con l’acronimo DAD (Didattica A Distanza).
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?
Entriamo nel detteglio e cerchiamo di approfondire le principali differenze esistenti tra un corso di laurea ‘tradizionale’ ed un corso erogato attraverso la modalità ‘Eccellenza’.
I percorsi tradizionali prevedono il supporto di tutor diversi per le varie materie; il percorso Eccellenza prevede un unico tutor, che dedicandosi in maniera esclusiva ad uno studente riesce a comprenderne meglio esigenze e peculiarità.
Un’altra differenza importante è la suddivisione degli esami in più esoneri, grazie alla quale l’apprendimento risulta più gestibile e più approfondito.
I vantaggi per lo studente
I motivi per i quali scegliere di laurearsi in comunicazione digitale attraverso il Percorso Eccellenza sono innumerevoli.
Nell’elenco che segue abbiamo sintetizzato i più rilevanti ai fini di una scelta consapevole e ponderata:
- Tutor dedicato
- Formazione eccellente nell’ambito della comunicazione digitale e dei social media
- Esoneri agli esami
- Laurea conseguita nei tempi prestabiliti
La retta prevista per il corso in modalità ‘Eccellenza’ è di 5.000 euro.
Per maggiori informazioni compila il form che trovi su questa pagina!
Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab