informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Cosa studiare a Milano? Unicusano dà consigli per studenti

Commenti disabilitati su Cosa studiare a Milano? Unicusano dà consigli per studenti Studiare a Milano

Quando arriva il momento di scegliere un corso di studi universitario, si deve tenere conto di diversi fattori, che non sono sempre facilmente conciliabili tra loro. L’ideale sarebbe seguire le proprie inclinazioni ma senza perdere di vista gli orientamenti del mercato del lavoro, mantenendo il giusto equilibrio tra aspirazioni personali e opportunità professionali concrete e con prospettive a lungo termine. Anche il portafoglio vuole la sua parte, in tempi in cui i bilanci familiari scricchiolano. Come mettere insieme un puzzle che sembra così difficile? fatevi guidare, fatevi guidare da Unicusano che vi narra cosa studiare a Milano sapendo che dentro ci sono tutte queste opzioni. Pronti? Buona lettura.

Le idee non sono chiare. Ci sta. Non dovete drammatizzare perché alla vostra età sapere cosa studiare a Milano non è cristallino. Le variabili in campo sono molte e le passioni, che consigliamo sempre di assecondare, devono essere conciliate con i tanti punti fermi (e spigolosi) della vita reale. Se poi a leggere questo post sono dei genitori e non dei figli, alla consapevolezza della scelta si aggiunge la necessità di dare il massimo alla propria prole senza però finire sul lastrico. In entrambi i casi, ascoltate chi come Unicusano ha lo scioglimento di questa matassa già nella sua mission aziendale. In pochi minuti di lettura ne uscirete con la testa meno confusa.

Facoltà Unicusano

Ogni giorno che passa il bouquet dell’Ateneo cresce. La ragione per cui ci sono già delle opzioni ma non ancora tutte è che in questa realtà si lavora col credo di “una laurea, un posto di lavoro” per cui quando i corsi sono attivati è perché già sono stati ideati con le antenne dritte su dove stanno e dove stiano andando le aziende. Ecco la lista attuale:

Formazione post laurea

Un passaggio chiave dell’azione formativa della nostra realtà è proprio il completamento del cerchio. E’ ovvio che una laurea sia un’ottima partenza ma è altrettanto ovvio che, in un’epoca di grande competizione qualitativa, sia necessario specializzarsi ulteriormente sviluppando quel know-how che vi metta in precise nicchie aziendale. Per questo esistono in città master e corsi di perfezionamenti molteplici.

Per sciogliere tutti gli eventuali dubbi su cosa studiare a Milano i post quotidiani del blog della città tanto potranno fare. ammettiamo, però, che possa esistere, nonostante la mole di lavoro, una zona grigia in grado di non essere coperta da noi. Se ci state dentro coi piedi, non vi resta che compilare il form apposito per chiederci tutto quello che volete sapere.