informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano a Milano

Commenti disabilitati su Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano a Milano Studiare a Milano

Con il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, la UniCusano di Milano offre l’opportunità di un percorso accademico eccellente, che in più si adatta ai tuoi impegni. Grazie all’offerta formativa dell’Università Niccolò Cusano a Milano, gli studenti avranno la possibilità concreta di trovare lavoro in moltissimi ambiti professionali.

La Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano permette di acquisire una vasta cultura giuridica di base, sia nell’ambito del Diritto Nazionale che Europeo, mettendo così gli studenti in grado di affrontare la redazione di testi giuridici, così come l’analisi di “problemi interpretativi” del Diritto. Altro obiettivo è quello di dare loro la possibilità di un approfondimento di conoscenze storiche che consentano di valutare gli istituti del diritto positivo moderno anche nella prospettiva dell’evoluzione storica degli stessi.

L’acquisizione di queste specifiche conoscenze verrà valutata grazie ad una prova finale, che consiste nella presentazione e discussione di una tesi elaborata in base all’approfondimento di uno specifico argomento rispetto ai seguenti aspetti:

  • Ricerca giurisprudenziale e/o prassi applicativa;
  • Analisi ed interpretazione di testi normativi;
  • Trattazione della tematica scelta in prospettiva storica o di teoria giuridica.

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano a Milano, offre molteplici prospettive professionali, in settori pubblici e privati, come gli organismi istituzionali in Italia e all’estero, nel settore delle fondazioni e dell’associazionismo. Consente inoltre di avere accesso a concorsi pubblici per i ruoli di magistrato e notaio, ed all’esame di Stato per avvocato. Tra le altre figure professionali che rappresentano naturale sbocco occupazionale, vi è anche quella dell’Esperto legale d’impresa e di Enti pubblici, degli Specialisti della gestione e del controllo nelle aziende private e nella Pubblica Amministrazione.
Queste specifiche figure professionali affrontano gli aspetti legali propri di organizzazioni private e della Pubblica Amministrazione anche  in un’ottica internazionale, attraverso l’attività di gestione e coordinamento di appositi uffici, consulenza, organizzazione e progettazione delle procedure e dei servizi amministrativi e dei sistemi di qualità , rappresentanza e difesa in contenziosi, assistenza alla corretta applicazione delle leggi e dei regolamenti e gestione delle problematiche giuridiche del personale e dell’organizzazione del lavoro.

Perché scegliere la UniCusano per conseguire la Laurea Magistrale in Giurisprudenza
L’Università Niccolò Cusano intende soddisfare i propri iscritti, non solo con un’offerta didattica formativa d’eccellenza, ma anche con una modalità d’erogazione dei corsi che si sposi perfettamente ai tempi moderni, alle esigenze del mercato e alle necessità degli studenti. Infatti, oltre alle lezioni in aula, il sistema di e-learning, permette di organizzare in modo completamente autonomo il tempo di studio, rimuovendo l’obbligo di frequentare fisicamente l’Ateneo e dando la possibilità ai discenti di acquisire competenze tecniche richieste dal mondo del lavoro.

L’Università ha predisposto un form dedicato per la richiesta di ulteriori informazioni sul Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a Milano.