Commenti disabilitati su Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’UniCusano di Milano Studiare a Milano

Se si dovesse riassumere questo periodo storico in una parola, la scelta cadrebbe certamente su “globalizzazione”. Si tratta di un fenomeno mondiale ormai impossibile da fermare, ma che è ancora giovane. Non è ancora dato sapere se si rivelerà positivo per lo sviluppo dell’umanità, o se invece risulterà uno sterile livellamento culturale. A deciderlo saranno le scelte politiche e sociali a livello globale. Una Laurea in Scienze Politiche ed Internazionali conferisce le competenze necessarie per affrontare simili problemi, ed è la via per accedere a numerose opportunità di lavoro.

Per poter sperare di influenzare positivamente il processo in qualche misura, bisogna essere in grado di analizzare le dinamiche macro e micro-economiche, sistemi giuridici diversi e molto complessi, e guardare il tutto alla luce di una prospettiva storica e geopolitica. Ciò è tutt’altro che semplice, ma ha un valore fondamentale nell’ottica di un progresso costruttivo. Tutto questo sarà possibile una volta completato il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali di UniCusano a Milano. Infatti, questo percorso, mette il laureato in grado di interagire con scenari complessi e dinamici.

Di che tipo di percorso si tratta?

Il laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali acquisisce competenze tecniche e scientifiche che sostengono capacità di ricerca empirica nei diversi ambiti disciplinari del corso di studi in linea con le richieste del mercato del lavoro. Di seguito alcune capacità che si punta a sviluppare:

• acquisizione di conoscenze multidisciplinari nei settori giuridico, economico, politologico, sociologico e storico;
  • attività formativa specializzata su gruppi disciplinari finalizzati a fornire nozioni istituzionali comparate e prospettive internazionali nei vari ambiti interdisciplinari;
  • conoscenza, in forma scritta e orale, di almeno due lingue straniere di cui almeno una dell’Unione Europea;
  • specifiche attività di formazione operativa, quali tirocini e stages formativi presso imprese nazionali e multinazionali, enti ed amministrazioni pubbliche nazionali o internazionali, organizzazioni non governative e del terzo settore.

Al completamento di tale iter si potrà aspirare a posizioni professionali come membri di organismi di governo, funzionari di primo livello e a ruoli di spicco nell’amministrazione di imprese pubbliche, private e non governative ecc…

UniCusano ha una marcia in più
I vantaggi offerti dal Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università Niccolò Cusano di Milano, non si esauriscono di certo qui! A questi si aggiungono ulteriori benefici come il servizio di e-learning.

Senza i nuovi sistemi di comunicazione la globalizzazione non avrebbe potuto verificarsi. E proprio avvalendosi delle potenzialità della rete Internet, UniCusano è riuscita a rivoluzionare la didattica tradizionale, portando i servizi erogati dall’Università direttamente allo studente, dove e quando quest’ultimo preferisce.

Le lezioni a distanza sono lo strumento con cui sarà possibile organizzare autonomamente lo studio, e così ottimizzare l’impegno, ma non sono l’unica possibilità di scelta. Lo studente potrà decidere anche di studiare in presenza presso le aule dell’Ateneo.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali apre davvero la porta a diverse realtà, se questo stuzzica la tua curiosità e hai necessità di chiarimenti più comunicarli ad UniCusano tramite il form per le informazioni.