Commenti disabilitati su Milano Roma andata e ritorno coi corsi di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School Unicusano Studiare a Milano

Una laurea non è fatta per essere appesa al muro e non essere utilizzata ma questo passaggio dipende anche da voi, non solo dal mercato del lavoro. E’ vero, infatti, che c’è crisi ed è vero che molti posti sono inaccessibili ma è anche vero che è pieno di nicchie inesplorate che aspettano di essere occupate. Come? Grazie ad una formazione ad hoc, che esuli dai soliti canali. Grazie a corsi come quelli di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School Unicusano. Si tratta di rinunciare ad una vacanza immediata (e magari meritata) per investire nello studio quando gli altri sono al mare. Intanto investite il tempo necessario per leggere fino alla fine questo post e saperne di più in merito. Ecco tre importanti snodi dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School Unicusano.

Lasciate che il tempo non sia sprecato. Sono anni importanti, anni di sacrifici che poi però verranno ripagati. Per esempio mettete da parte l’estate e puntate a Roma. Non per fare bisboccia ma per seguire in sede i corsi di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School Unicusano. Ecco tre cose da sapere:

Programma dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

La macro-materia che affrontate è il diritto commerciale, quel diritto che le aziende usano e praticano tutti i giorni e in cui sono alla ricerca di esperti. Si tratta di mettere da parte la toga nel senso tradizionale e di tirar fuori invece l’abito buono. Fatevi un’idea di qaunto detto scorrendo la lista completa delle materie che incontrerete sui libri. Eccole:

• diritto commerciale internazionale e diritto societario;
  • diritto tributario internazionale;
  • diritto civile;
  • diritto dell’Unione Europea;
  • ADR – Alternative Dispute Resolution;
  • Antico diritto romano;
  • Bitcoin e Blockchain;
  • Crowdfunding e Start up;
  • Microcredito e Microfinanza;
  • Diritto ambientale.

Non solo. proprio perché lo sguardo è internazionale, la lingua usata nelle lezioni sarà l’inglese con orari dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dall’uno alle 4 di pomeriggio.

Modalità di erogazione dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Unicusano brilla per il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma anche per cercare continuamente nuovi strumenti didattici in grado di darvi una marcia in più. E’ il caso dei convegni universitari che generano esperienze dirette col mondo del lavoro ed i suoi attori più importanti ma è anche il caso, nello specifico, delle visite ai siti di interessi professionali e culturali a Milano nel quartiere della moda di Via Montenapoleone e Firenze al Museo della moda di Salvatore Ferragamo, gli eventi sociali e di networking e anche le presentazioni di importanti professionisti, esperti legali e strateghi di carriera.

Logistica dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Per tagliare disturbo e spese potete rimanere a dormire là dove vi state formando e cioè nel campus romano che vanta 109 camere, ognuna con un bagno en-suite e servizi come lenzuola e coperte, pulizia settimanale della stanza elettricità, riscaldamento, acqua e utilizzo di aree pubbliche all’interno del campus come la mensa e la palestra.

Resta intesa che questi tre passaggi chiave sui corsi di perfezionamento della Summer School Unicusano non sono che l’inizio delle cose da sapere. Ecco perché vi invitiamo a leggere con regolarità il blog apposito oppure a formularci le domande che avete compilando il form dedicato alla richiesta di informazioni.