informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Convegni universitari della Niccolò Cusano: tra Roma e Milano

Commenti disabilitati su Convegni universitari della Niccolò Cusano: tra Roma e Milano Studiare a Milano

Siamo in una nuova fase della formazione in cui contano molto i nuovi strumenti didattici che ci sono. Il vecchio gap tra teoria e pratica che, di fatto, segnava la differenza tra Italia ed altri paesi più fattivi di Europa come la Germania sembra essere del tutto colmato. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che ha deciso di mettere sul tavolo tutto quello che può darvi conoscenza. Dai libri ai… convegni universitari. Perché ha senso vedere realizzati i concetti che si studiano nelle lezioni ed ancor più ha senso vederli esposti nel mondo reale da persone che realmente lavorano nel mercato od operano in esso. Si tratta di esperienza e l’esperienza conta tanto. Ecco come si declinano meglio i convegni universitari alla Niccolò Cusano e perché questo nuovo strumento didattico non si ferma a Roma ma passa anche a Milano.

Se volete essere visti differenti sul mercato del lavoro, dovete essere differenti nella formazione. Lo sa bene Unicusano che per i suoi studenti di Milano prevede una serie di innovazioni non del tutto comuni nello scenario italiano accademico.

Convegni universitari a Roma

Si tratta di uno tra i migliori nuovi strumenti didattici ma che stride considerando che la capitale è a 500 chilometri dal capoluogo lombardo. Per fortuna però l’empasse è superato. Siamo nel 2017, infatti, e i confini di un tempo non esistono più. Ogni incontro, calendarizzato e visibile nelle apposite pagine del sito ufficiale, può essere:

  • Visto in diretta Facebook sulla pagina dell’università Niccolò Cusano;
  • Ascoltato in diretta su Radio Cusano Campus o in fm agli 89.100 o in streaming sul sito o attraverso l’apposita app.

La Niccolò Cusano è reduce da un successo eclatante. L’ultimo tra i convegni universitari che ha tenuto, quello sulle unioni civili, è stato molto seguito ed amato sia dai media sia dagli studenti. Uno tra i migliori convegni universitari a Roma. Il tema, d’altronde, è davvero attuale ed ha fatto discutere tutto il paese per diversi mesi e gli ospiti che ne hanno parlato nella bellissima aula magna del campus romano erano davvero di prestigio. Uno su tutti? Quella Senatrice Monica Cirinnà che ha dedicato la vita alla legge sulle unioni civili. Ecco il video di come è andata:

LIM e didattica a Milano

E’ ovvio che la formazione moderna che vi arriva da questa esperienza debba essere integrata anche in loco presso il Learning Center in cui avrete accesso alle lavagne interattive multimediali e ad una didattica in presenza dove i docenti sono sempre disposti a spiegarvi i passaggi oscuri per voi e i colleghi studenti a creare insieme un network di studi essenziale per il vostro proseguo.

Se iniziate a capire il vantaggio dei nuovi strumenti didattici come i convegni universitari ma volete saperne di più, chiedeteci quel che volete tramite questo form. Da qua, invece, potrete fare una serena ed utile riflessione sul ruolo della laurea senza obbligo di frquenza nel 2017.

Ecco, a titolo esemplificativo, la locandina del convegno sulle unioni civili:

Ecco cosa lega la Niccolò Cusano di Roma a quella di Milano attraverso i convegni universitari.