Commenti disabilitati su Consigli dalla Niccolò Cusano di Milano: come creare una presentazione su Power Point Studiare a Milano

Imparare un mestiere. Un tempo questa è la priorità di un giovane, a prescindere dal livello a cui questo giovane voleva darsi da fare. Poi, negli anni, si è un po’ perso questo passaggio preferendo alzare l’asticella della cultura sempre di più. L’università Niccolò Cusano di Milano si distingue dalle altre realtà del capoluogo lombardo perché ha sposato le due idee insieme. Come? Mantenendo alta l’asticella della qualità dei docenti e dei corsi di laurea ma andando anche nel pratico in modo tale che un suo neo-laureato non sia del tutto avulso al mondo del lavoro. Anzi. Un esempio perfetto sono i suoi consigli su come creare una presentazione su Power Point.

A cosa serve laurea? A molto ma molte serve anche il sapersi muovere davvero nel mondo reale del lavoro. Ecco perché sono preziose le dritte circa il creare una presentazione su Power Point che l’università Niccolò Cusano di Milano vi dà. Eccole:

• Cos’è un Power Point
    Non è poco partire con cognizione di causa e la cognizione di causa significa sapere che è un programma all’interno del pacchetto Office il cu scopo è farvi creare presentazioni di progetti attraverso una sequenza più o meno lunga di diapositive dette slide;
  • Come aggiungere diapositive
    Una volta trovata l’icona di Power Point cliccateci sopra. Si aprirà il software e voi non dovrete far altro che andare in alto a sinistra e cercare la voce “Nuova diapositiva”. Là potrete personalizzare la slide con layout, immagini, grafici, video e quant’altro iniziando un continuo andirivieni tra creatività e lavoro facile da seguire;
  • Come essere efficaci
    Come creare una buona presentazione su Power Point? Stando attenti sempre all’attenzione del pubblico che deve essere aiutato a capire tutti i passaggi. Per questa ragione il lavoro deve essere:
  • Ordinato;
  • Sintetico;
  • Sobrio;
  • Di facile lettura;
  • Accattivante;
  • Come creare movimento
    Al fine di rendere piacevole la vostra presentazione voi potete creare delle transazioni tra una slide e l’altra. Ce ne sono tantissime e non dovrete far altro che selezionare quella migliore per voi. Anche le animazioni sono un ottimo escamotage per tenere alta l’attenzione.

E’ chiaro che queste dritte su come creare una presentazione su Power Point raccontino anche molto del mondo dell’università Niccolò Cusano di Milano. Il resto lo potete scoprire sul sito, sui blog e sulle pagine social oppure, in modo più attivo e quindi più efficace, fateci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.